News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Juke Nismo RS

Nissan Juke Nismo RS suv
Nissan Juke Nismo RS
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Juke Nismo RS


Nissan Realizzata in collaborazione con la divisione sportiva Nismo, la Nissan Juke Nismo RS si colloca a metà strada tra la Juke Nismo e la Juke-R. La vettura adotta il potente quattro cilindri turbo benzina 1.6 DIG-T dalla potenza maggiorata di ulteriori 15 CV, che gli consentono di toccare quota 215 CV, nel caso della versione abbinata alla trazione anteriore e con cambio manuale 6 marce, mentre la AWD con trasmissione CVT Xtronic assicura 211 CV.

L’incremento di potenza è stato ottenuto attraverso un’ottimizzazione del propulsore a livello di centralina e impianto di scarico. La Nissan Juke Nismo RS AWD Xtronic, equipaggiata con il cambio CVT offre anche il sistema torque vectoring. Inoltre, su tutte le Nissan Juke Nismo RS sono state rinforzate le saldature della scocca e i punti di ancoraggio delle sospensioni.

Le novità non sono solo meccaniche. Il crossover nipponico si distingue anche per alcune precise connotazioni estetiche, riconoscibili, ad esempio, nell’aerodinamica frontale modificata. I fendinebbia tradizionali sono stati sostituiti da fari a LED, mentre i cerchi in lega da 18 pollici calzano pneumatici Continental ContiSportContact5 255/45 R18. Il catalogo delle tinte include le tonalità Sapphire Black, Brilliant Silver e Pearl White.

A bordo spiccano i sedili a guscio Recaro in pelle rossa con logo Nismo e il volante rivestito in Alcantara. Troviamo, inoltre, il sistema Nissan Intelligent Key con il pulsante Start per l’avviamento, il sistema di infotainment NissanConnect con navigatore, touch-screen da 5,8 pollici, comandi vocali, app NissanConnect e impianto audio Rockford Fosgate ecoPUNCH. La Nissan Juke Nismo RS sarà disponibile nelle concessionarie d’Oltreoceano a partire dal 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]