Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Honda FIt EV all’Auto Show di Los Angeles


24/11/2011

di Domenico Scalera

Dubutta in California il veicolo elettrico Honda che verrà lanciato in USA nel 2012


Honda FIt EV all’Auto Show di Los Angeles In occasione del Salone Internazionale dell’automobile di Los Angeles la casa nipponica Honda ha presentato in anteprima mondiale la nuova vettura elettrica Honda Fit EV, in grado di percorrere 123 miglia con un pieno di ricarica. Il lancio per il mercato americano è previsto per l’estate 2012. La nuovissima Honda Fit EV, si ispira alla berlina Fit presente nel parco auto Honda ad alimentazione alternativa, che comprende l’ibrido benzina-elettrico, il veicolo elettrico a celle a combustibile, il plug-in ibrido ed i modelli elettrici alimentati a gas naturale.

La vettura elettrica Honda Fit EV sarà alimentata da un batteria agli Li-Ion di 20 kWh e da un motore coassiale di 92 kWh. Si tratta di un motore elettrico ad alta densità, che deriva direttamente dei propulsori già utilizzati nelle auto elettriche a celle a combustibile FCX Clarity, che grantisce silenziosità ad elevate velocità, con una buona efficienza e potenza.

Adotta un sistema di guida elettrica a tre modalità: Econ, Normal e Sport, utilizzato anche nella vettura Honda CR-Z sport Hybrid che abbiamo avuto di vedere al salone di News York. Inoltre la Fit EV è equipaggiata anche di un sistema di coaching interattivo che serve per ottimizzare le prestazioni delle batterie e la possibilità di guida da parte del conducente. Presente anche un sistema di risparmio energetico dotato di un apparecchio elettrico per l’area condizionata di alta efficienza ed il sistema di frenata rigenerativo di ultima generazione.

La Honda Fit EV che adotta un caricatore di 6,6 kW da 32 A, con una tensione di rete di 240 V è in grado di effettuare la ricarica in 3 ore circa. Quando la vettura verrà commercializzata, Honda in collaborazione con un fornitore scelto adotterà un equipaggiamento ad hoc per la ricarica del veicolo elettrico (EVSE).

La prima uscita la Honda Fit EV la farà sul mercato americano. Per la commercializzazione affiancherà anche il leasing, per i clienti della California e dell’Oregon per poi estendersi in sei mercati della costa orientale nel primo semestre del 2013. Il prezzo di lancio è di $ 38.675, con un contratto di leasing di $ 399 al mese. Le previsioni di vendita previste dal colosso nipponico per questa vettura sperimentale sono di circa 1100 auto nell’arco di 3 anni.

Fotogallery
Honda Fit EV auto elettrica all´Auto Show di Los Angeles Honda CR-V 2012 al Salone Internazionale di Los Angeles Honda all´Auto Show di Los Angeles con John Mendel vice presidente esecutivo delle vendite di American Honda Motor Co.

News Correlate
Bmw serie 5 ibrida: prestazioni e rispetto per l´ambiente » Bmw serie 5 ibrida: prestazioni e rispetto per l´ambiente
La bmw lancerà sul mercato una nuova generazione di auto ibride che non sacrificheranno il piacere di guida
Volkswagen Cross Coupè: al Salone di Tokyo va in scena la tecnologia » Volkswagen Cross Coupè: al Salone di Tokyo va in scena la tecnologia
Il costruttore tedesco inaugura un nuovo orientamento stilistico e prepara il suv del futuro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]