News Auto e Motori

Audi - Auto Audi Sport quattro laserlight concept

Audi Sport quattro laserlight concept prototipo
Audi Sport quattro laserlight concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi Sport quattro laserlight concept


Audi Audi Sport quattro laserlight concept rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto al modello Audi Sport quattro concept, premire del Salone di Francoforte 2013.

La vettura offre elevati contenuti tecnologici come, ad esempio, i fari laser, rivoluzionari rispetto ai tradizionali sistemi di illuminazione.
I fari anteriori adottano una doppia tecnologia LED e laser. Il gruppo ottico è composto da due elementi, quello più esterno crea il fascio delle luci anabbaglianti con lampade a LED, mentre l’elemento interno sfrutta la tecnologia laser, attraverso piccoli diodi che permettono di illuminare la strada a quasi 500 metri di distanza, con una portata doppia rispetto ai fari a LED.

La propulsione è ibrida, composta da un motore 4.0 V8 biturbo benzina abbinato ad un’unità elettrica, per una potenza complessiva pari a 700 CV e consumi di 2,5 l/100 km.
Caratterizzata dalla livrea Plasma Red, l’Audi Sport quattro laserlight concept è stata realizzata con materiali leggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio, che hanno permesso di contenere il peso entro i 1.850 kg.
Interessanti le prestazioni dichiarate che vedono la vettura sfrecciare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi per una velocità massima di 305 km/h.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]