News Auto e Motori

Audi - Auto Audi allroad shooting brake

Audi allroad shooting brake prototipo
Audi allroad shooting brake
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi allroad shooting brake


Audi Sportiva, compatta e versatile, Audi allroad shooting brake è un crossover a due porte il cui elevato livello di funzionalità lo rende ideale per le attività sportive. La concept rappresenta la sintesi stilistica e formale di un modello allroad e di una vettura e- tron. Con un passo di 2,51 metri, la show car è lunga 4,20 metri, larga 1.85 metri e alta 1,41 metri.

I doppi fari dell’Audi allroad shooting brake esprimono un chiaro riferimento al linguaggio formale dei modelli appartenenti alla famiglia Audi Quattro, rappresentando una sorta di evoluzione rispetto al modello Sport Quattro Concept, presentato al Salone di Francoforte 2013. Il profilo laterale esprime energia e dinamismo. Gli sbalzi sono brevi e la linea del tetto declina verso la parte posteriore in puro stile shooting brake. La carrozzeria è un mix di alluminio e fibra di carbonio con polimeri rinforzati (CFRP).

A bordo non manca lo spazio, accogliente per quattro passeggeri. I sedili sportivi garantiscono sia al conducente che al passeggero anteriore un supporto ottimale del corpo grazie ai pannelli laterali sagomati e poggiatesta integrati, mentre i rilievi imbottiti supportano le cosce nella guida veloce attraverso le curve. La funzione easy entry rende più facile accedere nella zona dei sedili posteriori.

La propulsione ibrida plug–in abbinata alla trazione integrale e-tron quattro offre dati impressionanti sulle prestazioni: 408 CV di potenza e una coppia pari a 650 Nm. La show car raggiunge la velocità autolimitata di 250 km/h, assicurando consumi ed emissioni di CO2 particolarmente contenuti, pari rispettivamente a 1,9 litri di carburante ogni 100 km e 72.42 g/km.

Lo scatto 0-100 km/h avviene in 4,6 secondi, mentre l’autonomia complessiva raggiunge 820 km. Presenti anche batterie al litio da 8,8 kWh raffreddate a liquido, che consentono un’autonomia per 50 km. Tre sono le modalità di guida: EV,Hybrid e Sport.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]