News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Serie 4 Gran Coupè

BMW Serie 4 Gran Coupè coupè
BMW Serie 4 Gran Coupè
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Serie 4 Gran Coupè


BMW Terzo modello della Serie 4, la nuova BMW Serie 4 Gran Coupè si affianca alle versioni Coupé e Cabrio, distinguendosi per le proporzioni equilibrate e le qualità dinamiche. Lunga 4.638 mm, larga 1.825 mm e con un passo pari a 2.810 mm, la vettura propone le stesse misure del modello Coupé a due porte.

Tra gli elementi stilistici tipici del design BMW troviamo il doppio rene, i doppi proiettori circolari e la grossa presa d’aria nella grembiulatura anteriore. Inoltre, il tetto, rialzato di 12 mm declina dolcemente verso la coda. Rispetto alla Coupé a due porte, la BMW Serie 4 Gran Coupé a quattro porte offre un accesso più confortevole. Le porte non presentano cornici, contribuendo ad esaltarne l’eleganza. La funzionalità si esprime anche nella strumentazione circolare dall’ottima leggibilità.

Il cofano posteriore dall’ampia apertura facilita l’accesso al bagagliaio. Lo schienale del divanetto posteriore ribaltabile separatamente aumenta ulteriormente la versatilità, contribuendo ad ottenere fino a 1.300 litri di capacità di carico. Per assicurare ulteriore comfort viene offerto di serie il cofano posteriore ad apertura e chiusura automatica.

A bordo l’ambiente è elegante ed esclusivo. I comandi sono posizionati in modo da offrire un accesso ottimale al guidatore. La dotazione di base e le tre linee di equipaggiamenti e il pacchetto M Sport, disponibili al lancio, consentono massima libertà nella personalizzazione.

La gamma delle unità si avvale di ben cinque motori brillanti e allo stesso tempo efficienti. Il top di gamma è il motore a benzina sei cilindri in linea della BMW 435i dalla cilindrata di 3.000 cc e 225 kW/306 CV.
Nei modelli BMW 428i Gran Coupé e BMW 420i Gran Coupé sono presenti due motori a quattro cilindri dalle potenze pari rispettivamente a 180 kW/245 CV e 135 kW/184 CV. I due propulsori diesel a quattro cilindri risultano particolarmente silenziosi ed efficienti.

Già lancio la BMW 428i Gran Coupé e la 420d Gran Coupé saranno disponibili a richiesta con la trazione integrale intelligente BMW xDrive. La trasmissione viene realizzata attraverso un cambio manuale a sei rapporti oppure, a richiesta, con il cambio Steptronic a otto rapporti o con il cambio Steptronic sportivo a otto rapporti con paddles del volante.

Per la BMW Serie 4 Gran Coupé viene offerta l’ampia gamma di BMW ConnectedDrive, che include l’Head-Up-Display con rappresentazione multicromatica oppure il sistema di navigazione Professional, il Driving Assistant, l’High Beam Assistant non abbagliante, l’Active Protection e l’Active Cruise Control ottimizzato con la funzione Stop & Go.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]