News Auto e Motori

Renault - Auto Renault KWID Concept

Renault KWID Concept prototipo
Renault KWID Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault KWID Concept


Renault Interessante concept, la Renault KWID punta su equipaggiamenti hitech per attirare la clientela più giovane. Il progetto nasce grazie al contributo di Renault Design India e rappresenta il secondo step, definito Explore, della strategia di design di Renault basata sul ciclo di vita. Le proporzioni e le dimensioni del veicolo, insieme ai suoi sbalzi ridotti, esprimono energia, mentre le ruote sovradimensionate sporgono oltre i parafanghi e la rendono simile ad un buggy.

Il trattamento bicolore della carrozzeria di KWID Concept è composto da un grigio metallizzato per la scocca e da un grigio a effetto tramato per le parti funzionali, con del giallo dorato per mettere in contrasto il tetto e le prese d’aria. La vettura dispone anche di tocchi di giallo sui cerchi, sulla parte bassa delle porte e sugli elementi forati.

A bordo, Renault KWID Concept, inoltre, propone un’inusuale disposizione dei sedili, con tre passeggeri avanti e il posto del conducente al centro, in una posizione più avanzata, e due sedili posteriori. Ispirato ai nidi degli uccelli, l’interno di KWID Concept è progettato per avvolgere gli occupanti.

KWID Concept dispone anche di climatizzatore posteriore con comandi posti sullo schienale del sedile del conducente e di una ventilazione attraverso dei fori concentrici. Numerosi i dispositivi tecnologici, tra i quali troviamo il Flying Companion, che si pone l’obiettivo di offrire una guida piacevole e sicura.
Infine, il veciolo è alimentato da un motore turbo a benzina 1,2 litri di ultima generazione, abbinato ad un cambio a doppia frizione EDC.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]