News Auto e Motori

Audi - Auto Audi RS 4 Avant Nogaro selection

Audi RS 4 Avant Nogaro selection Special Edition
Audi RS 4 Avant Nogaro selection
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi RS 4 Avant Nogaro selection


Audi Audi RS 4 Avant Nogaro selection è un modello celebrativo ispirato all’Audi Avant RS2 proposta con verniciatura blu Nogaro e allestimento esclusivo. La vernice individualizzata blu Nogaro effetto perla è la caratteristica più evidente. La calandra single frame e le cornici dei finestrini sono in nero lucido, mentre i mancorrenti al tetto sono verniciati in nero opaco. Completa illook esterno l’impianto di scarico sportivo RS con due terminali di scarico ovali neri lucidi.

Sotto il cofano pulsa un V8 ad alti regimi 4.2 FSI da 450 CV (331 kW) di potenza a 8.250 giri, che consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h. In abbinamento all’unità viene proposto il cambio a sette rapporti S tronic.
Il cuore della trazione integrale permanente quattro è rappresentato dal differenziale centrale autobloccante a corona dentata, che distribuisce la coppia in rapporto 40:60 tra l’asse anteriore e quello posteriore. A richiesta è disponibile anche il differenziale sportivo, che distribuisce attivamente la forza tra le ruote posteriori.

Rientra nella dotazione di serie il controllo della dinamica di guida l’Audi drive select. Oltre al differenziale sportivo, sono disponibili altri due componenti a richiesta per l’Audi drive select. Lo sterzo dinamico modifica il rapporto di sterzata in funzione della velocità. L’assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC) compensa in modo meccanico i movimenti di rollio e beccheggio dell’assetto rigido.

La vettura monta cerchi da 20 pollici a 5 razze a V torniti a specchio, dai quali spiccano le pinze freno rosse con logo RS. I dischi freno autoventilanti in design Wave sono forati e collegati alle campane in alluminio tramite perni. A richiesta sono disponibili dischi carboceramici per l’asse anteriore.

L’abitacolo è sportivo e presenta sedili sportivi S a regolazione elettrica con appoggiatesta integrati proposti in due varianti. Una targhetta sul pomello RS della leva del cambio S tronic e i loghi sui listelli sottoporta sottolinea l’unicità di questo modello. Audi RS 4 Avant Nogaro selection sarà disponibile in edizione limitata.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]