News Auto e Motori

Audi - Auto Audi S3 Cabriolet 2014

Audi S3 Cabriolet 2014 cabriolet
Audi S3 Cabriolet 2014
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi S3 Cabriolet 2014


Audi Audi S3 Cabriolet 2014 è una quattro posti decappottabile equipaggiata con un potente motore 2.0 TFSI da 300 CV, abbinato al cambio S tronic a sei rapporti di serie, e con una trazione integrale permanente quattro. La struttura leggera e il telaio ad alte prestazioni completano le caratteristiche tecniche della vettura, attesa sul mercato a partire dalla prossima estate.

Lunga 4,43 metri, larga di 1,79 metri, alta 1,39 metri e con un passo pari a 2,60 metri, la proposta di Audi per il segmento delle openair si presenta con proporzioni slanciate ed equilibrate, con fiancate percorse da linee nette. La capote in tela è azionata da un motore elettroidraulico ed è fissata a una struttura in magnesio, alluminio e acciaio che ne riduce il peso. Disponibile in tre colori, la capote si apre e si chiude in 18 secondi, anche in movimento fino a una velocità massima di 50 km/h.

Tra i dettagli estetici dell’Audi S3 Cabriolet si notano il single-frame, racchiuso in un telaio cromato, prese d’aria incorniciate da profili marcati e dodici tinte, tra le quali spiccano l’esclusivo nero pantera effetto cristallo e il blu Sepang perla. Il cofano posteriore è dotato di un piccolo spoiler e il paraurti presenta un design innovativo.

Audi S3 Cabriolet monta di serie pneumatici 225/40 R18 su cerchi in lega di alluminio 8Jx18 a cinque razze parallele con superficie lucida argento. Per una maggiore leggerezza, i cerchi sono realizzati con processo flow-forming. Su richiesta sono disponibili altri cerchi da 18 e 19 pollici con design diversi.

Gli interni sin presentano total black, sobri ed eleganti. I sedili sportivi offrono un supporto e una tenuta eccellenti e sono proposti nella combinazione pelle Nappa perla e tessuto, oppure Alcantara e pelle Nappa perla o pelle Nappa finissima e pelle Velvet. Tutti i rivestimenti dei sedili in pelle sono trattati con una pigmentazione speciale che ne riduce il surriscaldamento durante l’esposizione al sole.

Di serie anche il volante sportivo in pelle con emblema S3. Rientrano nella dotazione di serie anche l’impianto di allarme antifurto, il climatizzatore automatico comfort, i fari xeno plus e il pacchetto portaoggetti e vano bagagli.
La gamma dei sistemi di assistenza comprende, oltre il consiglio di pausa, di serie anche l’adaptive cruise control, l’Audi side assist, l’Audi active lane assist, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale con telecamera, l’assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva e il sistema di sicurezza Audi pre sense.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]