News Auto e Motori

Touring Superleggera - Auto Touring Superleggera Disco Volante 2014

Touring Superleggera Disco Volante 2014 supercar
Touring Superleggera Disco Volante 2014
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Touring Superleggera Disco Volante 2014


Touring Superleggera Esemplare unico realizzato su misura per un cliente, la Touring Superleggera Disco Volante 2014 rappresenta una versione speciale e inedita rispetto al modello presentato precedentemente, basato sull’Alfa Romeo 8C Competizione.

La nuova vettura, esemplare numero 2 della Disco Volante, si propone con una livrea verde abbinata a cerchi in lega di color oro, terminali di scarico verniciati di rosso, finiture oro e rivestimenti in pelle color nocciola e cioccolato a bordo.

Realizzata artigianalmente e su richiesta, questa supercar adotta un motore anteriore V8 di 4,7 litri e 450 CV di potenza, abbinato al cambio transaxle. Le caratteristiche meccaniche e tecniche restano invariate e continuano ad affidarsi al differenziale a slittamento limitato, mentre le sospensioni hanno geometria a quadrilatero ed i portamozzi ed i bracci sono in alluminio forgiato.
Invariati anche il telaio space-frame in acciaio e la cellula in carbonio. Le prestazioni sono elevate: scatto da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi e velocità massima pari a 290 km/h.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]