Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Al Salone di Detroit le due nuove ibride Classe E della Mercedes


21/12/2011

di Fabiana Muceli

La E300 Bluetec Hybrid a benzina e la E 400 Hybrid con turbodiesel verranno presentate durante la kermesse Usa


Al Salone di Detroit le due nuove ibride Classe E della Mercedes La Mercedes promette due nuove ibride per il Salone di Detroit, in programma dal 9 al 22 gennaio. Si tratta della E300 BlueTEC Hybrid con motore a benzina V6 e della E 400 Hybrid con turbodiesel da quattro cilindri: la seconda sarà in commercio negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno.

La Mercedes E 400 Hybrid è dotata di un solo motore elettrico dalla potenza di 27 CV, come detto affiancato dal 3.5 litri V6 da 302 CV e dal cambio automatico a sette marce di serie. I dati ufficiali parlano di un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 6.7 secondi, con velocità massima che raggiunge i 210 km orari.

La Mercedes E300 Bluetec Hybrid è invece la prima diesel-elettrica della casa di Stoccarda. In questo caso è un'evoluzione del progetto che parte dal Salone di Ginevra del 2010, occasione in cui il marchio aveva presentato l'ibrida dal motore elettrico con potenza di 15 kW. Si è ora passati alla versione con il turbodiesel di 2.1 litri da 201 CV, motore elettrico da 20 kW e stesso cambio automatico a sette marce della “sorella” ibrida. La E300 passa da 0 a 100 km orari in 7.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 240 km orari.

Per quanto riguarda il solo sistema elettrico, entrambe le ibride sono equipaggiate con una batteria agli ioni di litio posizionata nel bagagliaio. Per la velocità di marcia pari a 60 km orari, le Mercedes Classe E possono garantire circa 1.7 km di marcia in modalità totalmente elettrica. I consumi vengono ridotti anche con la modalità navigazione a vela che mantiene la velocità della vettura in modalità elettrica fino a 160 Km orari. Oltre che attraverso l'utilizzo dei pneumatici a bassa resistenza e lo Start&Stop.


News Correlate
Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair » Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair
Elegante e dinamica, la vettura completa il rinnovamento della famiglia di Classe E
Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo » Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo
Si amplia la famiglia della Classe E firmata dal brand della Stella
Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit » Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit
Ampie possibilità di personalizzazione e motori più efficienti per le nuove versioni dell’ammiraglia della Stella
Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento » Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento
Tanta tecnologia e dettagli raffinati per la vettura di fascia premium, che vanta anche un´efficienza migliorata
Novità sotto il cofano per la Mercedes Classe E » Novità sotto il cofano per la Mercedes Classe E
Unità più efficienti, tecnologia BlueEfficency e prezzi a partire da 40.470 euro per la vettura tedesca

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]