News Auto e Motori

Skoda - Auto Skoda Vision C Concept

Skoda Vision C Concept prototipo
Skoda Vision C Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Skoda Vision C Concept


Skoda Skoda Vision C Concept inaugura una nuova fase di sviluppo dei modelli e dello stile del marchio. La vettura si presenta come una coupé cinque porte che racchiude il massimo dello stile e dell’eleganza. Realizzata seguendo il nuovo linguaggio di stile, il design si caratterizza per la presenza di linee scolpite.

Il frontale appare espressivo e dinamico, dominato da un’ampia calandra e gruppi ottici e fendinebbia di nuova concezione. Il cofano motore si trova in posizione più avanzata e viene evidenziato su entrambi i lati da una superficie inclinata longitudinale.

Il profilo laterale appare piulito ed essenziale. Qui il parabrezza ribassato sottolinea il carattere dinamico del veicolo. Intreressanti le maniglie delle porte. I designer le hanno eliminate, collocandole sotto la linea tornado. Per aprire le porte basta premere la maniglia, la porta fuoriuscirà e potrà essere azionata. Completano il look laterale i grandi cerchi in lega da 19 pollici.
Il posteriore si caratterizza per dinamismo e forme intriganti. La tipica forma a C dei gruppi ottici della ŠKODA appare divisa in due in senso orizzontale.

Skoda VisionC si distingue in fatto di funzionalità ed eco compatibilità. La vettura può ospitare quattro persone e i loro bagagli. Il portellone è dotato di un’ampia apertura su un vano bagagli di dimensioni generose.

La concept vanta emissioni contenute grazie all’innovativa motorizzazione a gas metano, al peso ridotto e alla superiore aerodinamicità. Il cofano motore accoglie l’unità 1.4 TSI 110 CV (81 kW) a doppia alimentazione (gas metano o benzina con iniezione turbo), in grado di raggiungere una velocità massima di 214 km/h.

In modalità a gas metano la vettura consuma solo 5,1 m3 (3,4 kg) di gas metano per 100 km, con emissioni di CO2 di soli 91 g/km. Inoltre, Skoda ha utilizzato la fibra di carbonio rinforzata (CFK) per i serbatoi del gas e adottato acciai forgiati deformati a caldo oltre a dettagli in alluminio come porte e cofano, per contenere il peso a vantaggio delle prestazioni.

Il design degli interni segue lo stile elegante della carrozzeria. A bordo un gioco di superfici concave e convesse, linee precise e materiali di alta qualità definiscono un ambiente accogliente dallo stile dstintivo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]