News Auto e Motori

Audi - Auto Audi R8 LMX

Audi R8 LMX Special Edition
Audi R8 LMX
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi R8 LMX


Audi Disponibile in soli 99 esemplari, la serie limitata Audi R8 LMX è stata sviluppata in stretta collaborazione con la divisione Motorsport. La vettura adotta una tecnologia assolutamente inedita per il settore auto. Infatti, l’Audi R8 LMX è la prima auto ad adottare fari a laser, in grado di generare un cono di luce con profondità doppia rispetto ai fari in tecnologia full LED.

I nuovi abbaglianti laser presentano un modulo laser per ogni proiettore. Per ogni modulo vengono impiegati quattro diodi laser che, con un diametro di soli 300 micrometri, producono un fascio laser blu con una lunghezza d’onda di 450 nanometri. Attraverso l’utilizzo di fosfori, il fascio blu viene trasformato in luce bianca, adatta all’impiego stradale e caratterizzata da una temperatura di colore pari a 5.500 Kelvin.
Questa luce è ideale per l’occhio umano perchè consente di percepire i contrasti senza affaticare la vista.

L’Audi R8 LMX adotta un motore centrale aspirato ad alti regimi (V10 da 5,2 litri), sospensioni a doppi bracci trasversali e carrozzeria in alluminio ASF (Audi Space Frame) derivati direttamente dal mondo delle corse. L’unità viene offerta in abbinamento al cambio S tronic a 7 rapporti.

Nel ricco carnet di dotazioni sono inclusi i cerchi da 19 pollici, abbinati a dischi freno carboceramici e pinze freno anodizzate color rosso.
Esternamente si nota la livrea realizzata nella tinta blu Ara cristallo. Un grande spoiler posteriore fisso, realizzato in fibra di carbonio rinforzata, aumenta la deportanza sull’assale posteriore.
A bordo troviamo dettagli di colore blu.
Il lancio commerciale è programmato per l’estate.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]