News Auto e Motori

Skoda - Auto Skoda Yeti Xtreme

Skoda Yeti Xtreme prototipo
Skoda Yeti Xtreme
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Skoda Yeti Xtreme


Skoda Realizzata sulla base del suv compatto Yeti, la show car Skoda Yeti Xtreme appare ancora più sportiva e dinamica. Presentata in occasione del raduno annuale del Worthersee Tour, la vettura combina la potenza di un SUV a trazione integrale con elementi di design tipici di un’auto rally da corsa.

La vettura è alimentata da un potente motore TSI 1.8 112 kW e dispone di un cambio a trasmissione a sei marce (DSG). La coppia massima di 250 Nm viene raggiunta tra i 1.500 e i 4.200 giri. Elevate le prestazioni: scatto da 0 a 100 km/h in 9 secondi e velocità massima pari a 192 km/h. in dotazione troviamo anche i freni speciali dell’Octavia RS.

L’ambiente in terno è sportivo. I passeggeri trovano posto su 4 singoli sedili sportivi Recaro con cinture di sicurezza a quattro punti integrate. Spicca il volante Super Sport con cambi-marcia integrati.
I progettisti hanno utilizzato materiali hi-tech selezionati, per i rivestimenti degli interni della vettura. Le coperture delle porte interne, ad esempio, sono composte in fibra di carbonio, mentre pannelli di sabbia e coperture termiche sono stati integrati nei pannelli montanti. Infine, il pavimento è realizzato in alluminio.

Il pacchetto Color & Trim comprende ulteriori elementi in fibra di carbonio e altri materiali d’alta qualità, con tessuti d’Alcantara in verde-acqua. Ulteriori dettagli in alluminio possono essere trovati nella pedaliera e in speciali vani porta. La consolle centrale è stata ridefinita. Un montante per l'iPad è integrato nel cruscotto, e un kit di pronto soccorso si trova nel vano portaoggetti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]