News Auto e Motori

Audi - Auto Audi RS 5 TDI concept

Audi RS 5 TDI concept prototipo
Audi RS 5 TDI concept
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi RS 5 TDI concept


Audi Tecnologicamente innovativa, l’Audi RS 5 TDI concept adotta un motore biturbo elettrico da 385 CV e rappresenta una versione sperimentale della RS 5 di serie.
La concept ha sostituito il V8 benzina della coupè con un nuovo motore 3.0 V6 TDI abbinato ad un turbocompressore elettrico.

In dettaglio, l’Audi RS 5 TDI concept è dotata di due turbocompressori, con il più piccolo azionato da un motore elettrico per ridurre il ritardo di risposta fino ai 3.000 giri/min, regime dal quale entra in azione la spinta dei gas di scarico.
L’utilizzo del turbocompressore elettrico permetterà alla Casa tedesca di proporre una sportiva a gasolio in grado di garantire un alto il livello di sovralimentazione anche in curva e nelle fasi di decelerazione, nelle quali il diesel è meno performante.

In abbinamento a questo sistema propulsivo troviamo il cambio a 8 marce automatico con convertitore di coppia, che consente di raggiungere la velocità massima di 280 km/h e di passare da fermo a 100 km/h in circa 4 secondi.

Il nuovo V6 biturbo elettrico dell’Audi RS 5 TDI sarà introdotto nella gamma motori entro la fine del 2014 o nei primi mesi del 2015, trovando un’applicazione effettiva su un modello di serie della gamma Audi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]