Notizie
Citroen C4 Aircross, anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012
09/02/2012
di Fabiana Muceli
Il Suv compatto, in commercio entro l´estate, verrà presentato ufficialmente durante la kermesse internazionale
|
L'anteprima mondiale è prevista per il Salone di Ginevra 2012 mentre la commercializzazione verrà avviata entro l'estate: stiamo parlando della nuova Citroen C4 Aircross, il Suv compatto che coniuga design e innovazione tecnologica per fare breccia sul segmento dei crossover.
La C4 Aircross è lunga 4,34 metri, offre interni spaziosi e un bagagliaio da 442 litri, posto di guida rialzato e tetto vetrato panoramico. Lo stile è un mix tra le linee delle berline e l'impatto possente di una crossover. I gruppi ottici riprendono il design della Citroen C4, spiccano poi i grandi cerchi in lega da 18 pollici che, insieme ai passaruota ampliati, contribuiscono ad accentuare la forte immagine della vettura, mentre le modanature cromate del sottoscocca e i vetri posteriori oscurati ne sottolineano l'eleganza.
Numerosi gli equipaggiamenti tecnologici, tra cui il sistema di navigazione Navidrive, con schermo touch screen e telecamera di retromarcia, impianto Hi-fi Rockford e il server musicale, insieme alla funzione Keyless Access & Start.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il propulsore HDi 115 CV, con cambio meccanico 6 rapporti, si abbina sia alla versione 2 ruote motrici che alla 4 ruote. Garantisce rispettivamente emissioni pari a 119 grammi per km e 129 grammi per km. Si aggiunge il propulsore Diesel HDi 150 da 1.8 litri (a 2 e 4 ruote motrici) con cambio meccanico sei rapporti.
Per le motorizzazioni a benzina sono a disposizione: il 1.6i 16 valvole e distribuzione a fasatura variabile, con 2 ruote motrici e cambio meccanico a 5 rapporti, da 115 Cv di potenza e soli 135 grammi per km di CO2; il motore a benzina 2.0i da 150 Cv (destinato ai mercati non europei) con 2 e 4 ruote motrici, cambio meccanico a 5 rapporti o trasmissione CVT. La tecnologia Stop&Start è invece di serie per tutte le motorizzazioni.
|
| |
|
|