News Auto e Motori

Skoda - Auto Skoda Octavia G-TEC

Skoda Octavia G-TEC station wagon
Skoda Octavia G-TEC
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Skoda Octavia G-TEC


Skoda Versione alimentata a benzina e metano e disponibile nella configurazione berlina e wagon, la Skoda Octavia G-TEC adotta un motore 1.4 TSI da 110 CV, particolarmente efficiente grazie a dotazioni come Start&Stop e il sistema di recupero di energia in frenata.

L'aggiunta dell'impianto a metano, o CNG (Compressed Natural Gas), ha comportato varie modifiche a testata, centralina elettronica, turbina e impianto di scarico, oltre all'iniezione. Con una coppia massima di 200 Nm, l’unità 1.4 TSI può viaggiare a metano per 410 km, con un valore di consumo pari a 3,5 kg (5,4 metri cubi) per 100 km, con emissioni pari a 97 g/km. Unendo i 920 km ottenuti con il pieno di benzina, l'autonomia totale sale a 1.330 km.

A bordo le novità si concentrano nella strumentazione, che include l'indicatore del livello del metano e, nel computer di bordo, il consumo di gas espresso in kg/km, oltre a un misuratore di qualità del metano. La Skoda Octavia G-TEC è la seconda Skoda a metano dopo la piccola Citigo, omologata come monofuel. L’arrivo sul mercato è programmato per settembre 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]