Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Infiniti Emerg-E Concept, prime anticipazioni


28/02/2012

di Grazia Dragone

Sportiva ed ecologica allo stesso tempo, la fastback nipponica si prepara al debutto nel Salone di Ginevra


Infiniti Emerg-E Concept, prime anticipazioni A pochi giorni dall’apertura ufficiale del Salone di Ginevra, Infiniti svela in anticipo le immagini della concept Emerg-E Concept, vettura dal cuore ibrido.

La concept, il cui design mostra le indubbie qualità sportive, si caratterizza per linee fluide ma precise, accompagnate da una vocazione decisamente ambientalista.

La nuova Infiniti Emerg-E Concept adotterà un propulsore elettrico abbinato ad un motore termico, impiegato come range-extender, cioè generatore d’energia.
Seguendo l’orientamento stilistico del brand di lusso della Nissan, Emerg E si pone in stratta correlazione con le concept Essence ed Etherea, per la presenza di linee morbide, corpo vettura ribassato e muscolatura accentuata.

Nel frontale domina l’ampia mascherina con cornice cromata e fari a led. La fiancata offre una profonda scalfitura nella parte bassa e una presa d'aria collocata sopra il passaruota posteriore. Il tetto, in cristallo, si integra con il lunotto. Gli interni sono tecnologici e innovativi.

Per informazioni ancora più dettagliate, che rivelino tutti i particolari tecnici di questa inedita fastback, si dovrà comunque attendere il taglio del nastro inaugurale della kermesse elvetica, che si svolgerà tra l’8 ed il 18 marzo prossimi, e dove si daranno appuntamento ben 140 anteprime internazionali.

Fotogallery
La concept, il cui design mostra le indubbie qualità sportive, si caratterizza per linee fluide ma precise, accompagnate da una vocazione decisamente ambientalista La nuova Infiniti Emerg-E Concept adotterà un propulsore elettrico abbinato ad un motore termico, impiegato come range-extender, cioè generatore d’energia Seguendo l’orientamento stilistico del brand di lusso della Nissan, Emerg E si pone in stratta correlazione con le concept Essence ed Etherea, per la presenza di linee morbide, corpo vettura ribassato e muscolatura accentuata. La fiancata offre una profonda scalfitura nella parte bassa e una presa d'aria collocata sopra il passaruota posteriore.

News Correlate
Infiniti QX30: dal concept alla realtà » Infiniti QX30: dal concept alla realtà
La vettura si affianca al modello Q30 e rafforza la presenza del brand nel segmento dei suv
Infiniti QX30 Concept, premiere di Ginevra » Infiniti QX30 Concept, premiere di Ginevra
Il brand nipponico anticipa la concept che presenterà al prossimo Salone di Ginevra
Salone di New York 2012: anteprima mondiale per la Infiniti LE Concept » Salone di New York 2012: anteprima mondiale per la Infiniti LE Concept
Il prototipo del marchio di lusso di casa Nissan, presentato al salone americano, arriverà sul mercato entro il 2014
EMERG E, il nuovo concept sportivo di Infiniti » EMERG E, il nuovo concept sportivo di Infiniti
Infiniti presenterà al prossimo salone di Ginevra il concept sportivo che promette di rivoluzionare il mercato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]