Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di New York 2012: anteprima mondiale per la Infiniti LE Concept


06/04/2012

di Fabiana Muceli

Il prototipo del marchio di lusso di casa Nissan, presentato al salone americano, arriverà sul mercato entro il 2014


Salone di New York 2012: anteprima mondiale per la Infiniti LE Concept [ New York ] - Anteprima mondiale per la Infiniti LE Concept al Salone di New York 2012. Il prototipo del marchio di lusso di casa Nissan, atteso sul mercato entro il 2014, debutta in occasione della kermesse americana. Si tratta di una berlina elettrica di medie dimensioni che segue le orme della Infiniti Emerg-e Concept, presente al Salone di Ginevra, mentre la piattaforma è la stessa della Nissan Leaf.

Il design favorisce il carattere aerodinamico, con linee tese e decise che sottolineano la forte personalità dell'anteriore, alternate allo stile avvolgente e ondulato. Le fiancate sono attraversate dal solco che unisce il frontale e la coda, dove spiccano i gruppi ottici di forma triangolare, mentre i cerchi in lega sono stati progettati per diminuire la resistenza all'avanzamento dovuta all'attrito con l'aria.

L'estetica è ripresa anche nell'abitacolo. Presente il doppio schermo del sistema multimediale, collocato al centro della console, insieme alla luce Infiniti EV Blu soffusa. Il sistema hi-tech permette la connessione ad Internet, rende disponibili le informazioni sull'autonomia residua della batteria e la presenza di eventuali punti di ricarica nelle vicinanze. La casa automobilistica ha inoltre prospettato diversi servizi relativi alla connettività, come ad esempio la possibilità di prenotare un parcheggio o una sosta presso una stazione di ricarica.

La Inifiniti LE Concept è dotata di batterie al litio da 24 kWh, ricaricabili tramite un normale collegamento domestico oppure attraverso il sistema di ricarica wireless: la corrente passa dal pannello posizionato a terra al ricevitore installato sulla vettura.

Fotogallery
Infiniti LE Concept world premiere al New York Autoshow 2012 Infiniti LE Concept è dotata di batterie al litio da 24 kWh Infiniti LE Concept berlina elettrica di medie dimensioni Infiniti LE Concept - Il prototipo del marchio di lusso di casa Nissan

News Correlate
Infiniti QX30: dal concept alla realtà » Infiniti QX30: dal concept alla realtà
La vettura si affianca al modello Q30 e rafforza la presenza del brand nel segmento dei suv
Infiniti QX30 Concept, premiere di Ginevra » Infiniti QX30 Concept, premiere di Ginevra
Il brand nipponico anticipa la concept che presenterà al prossimo Salone di Ginevra
EMERG E, il nuovo concept sportivo di Infiniti » EMERG E, il nuovo concept sportivo di Infiniti
Infiniti presenterà al prossimo salone di Ginevra il concept sportivo che promette di rivoluzionare il mercato
Infiniti Emerg-E Concept, prime anticipazioni » Infiniti Emerg-E Concept, prime anticipazioni
Sportiva ed ecologica allo stesso tempo, la fastback nipponica si prepara al debutto nel Salone di Ginevra

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]