News Auto e Motori

Audi - Auto Audi TT Sportback Concept

Audi TT Sportback Concept prototipo
Audi TT Sportback Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi TT Sportback Concept


Audi Sportiva veloce, l’Audi TT Sportback concept atitnge al linguaggio di stile della TT classica, dalla quale viene sviluppata una nuova scultura dalle linee allungate. Il propulsore è il 2.0 TFSI 400 CV (294 kW) ad alte prestazioni, abbinato alla trazione integrale permanente quattro e al cambio S tronic a sette rapporti. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,9 secondi.

Il telaio sofisticato e il baricentro basso assicurano una guida dinamica. La carrozzeria comprende numerosi componenti in alluminio leggero e uno spot laser che integra gli abbaglianti in tecnica LED. Lunga 4,47 metri, larga 1,89 e alta 1,38, la vettura supera la nuova TT di serie di 29 cm in lunghezza e di 6 cmi in larghezza.

La carrozzeria rosso Marte conferisce alla vettura un aspetto elegante e possente.
La griglia single frame, che sul bordo inferiore reca la scritta quattro e presenta un design più piatto e largo del modello coupé, mentre la griglia a nido d’ape è in look alluminio scuro. Una tipica caratteristica di design della serie TT è costituita anche dai fari ridisegnati, dotati di divisori verticali.
Anche il posteriore della Audi TT Sportback concept si presenta essenziale e scultoreo. I gruppi ottici posteriori, anch’essi dotati di separatori verticali ispirati alla R18, formano corpi a sé stanti. Completano il look i due grandi terminali di scarico di forma ellittica integrati nel diffusore e collegati da un listello.

A bordo l’ambiente è elegante e tecnologico e presenta l’Audi Virtual Cockpit, lo schermo da 12,3 pollici che sostituisce la strumentazione tradizionale e il monitor MMI. Le portiere della Audi TT Sportback concept presentano finestrini senza telaio. La show car può ospitare due passeggeri posteriori, su sedili singoli con appoggiatesta integrati, separati da superfici di appoggio funzionali e da un bracciolo. Gli schienali sono ribaltabili, per cui il bagagliaio sotto il portellone posteriore può ospitare anche oggetti di grandi dimensioni.

Il motore 2.0 TFSI della Audi TT Sportback concept conquista grazie alla sua potenza e vanta un ampio pacchetto di tecnologie high-end. Per erogare l’elevata potenza, il propulsore 2.0 TFSI è stato modificato. Tra le novità vi sono gli speciali pistoni in alluminio dotati di canale di raffreddamento integrato e l’albero motore in acciaio fucinato ad altissima resistenza. Il basamento è composto da una nuova lega altamente resistente, mentre la testata è stata tarata per resistere alla maggiore portata di gas.
Infine, con la sua struttura mista, la carrozzeria costituisce il più avanzato stadio evolutivo dell’Audi Space Frame (ASF).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]