News Auto e Motori

Renault - Auto Renault Duster Oroch

Renault Duster Oroch prototipo
Renault Duster Oroch
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault Duster Oroch


Renault Show car che anticipa le linee di un veicolo destinato al mercato brasiliano, Renault Duster Oroch è stato progettato dal Renault design centre for Latin America (RDAL). Il veicolo è un esercizio di stile che ci mostra un pick-up in grado di accogliere comodamente fino a cinque occupanti e di garantire la sicurezza e la presenza su strada tipici di un SUV.

I pick-up sono particolarmente apprezzati dal mercato sudamericano, come dimostra la quota di mercato dei veicoli commerciali leggeri pari a quasi il 75%, con poco più di 920.000 unità. Renault, intende, quindi accedere a questo promettente segmento con due modelli, il cui design ci viene anticpato proprio con il concept Oroch.

In dettaglio, il veicolo presenta un assetto rialzato e una interessante combinazione cromatica tra la livrea di colore bianco satinato abbinata a tocchi di arancione, che ne esaltano la personalità sportiva e si sipirano al mondo del kitesurf.
La parte anteriore del veicolo presenta la nuova identità del marchio e offre alcuni stilemi già proposti dalla concept Renault D-Cross, reinterpretazione della Renault Duster presentata al Motor Show di San Paolo nel 2012.

I mancorrenti di Oroch sul tetto proteggono il tetto panoramico in vetro che permette una grande luminosità all’interno della cabina, migliorando la sensazione di spazio a bordo. Il posteriore è stato appositamente progettato per consentire di riporre in modo sicuro anche alcuni kitesurf. Renault Duster Oroch offre, inoltre, due telecamere posteriori con angoli fissati a 80 ° e 140 ° per consentire una visuale completa.

A bordo la cabina risulta particolarmente spaziosa. Il cruscotto dispone di uno schermo multimediale che consente di visualizzare in tempo reale le immagini catturate dalle due telecamere installate nella parte posteriore della doppia cabina all'esterno del veicolo. Un comando a rotazione sul centro della console viene utilizzato per azionare le telecamere.
I sedili della vettura vantano la nuova tecnologia Cover Carving, che vede l’inserimento di un ulteriore strato di schiuma per sostenere un uso anche particolarmente intensivo del veicolo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]