Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Abarth 695 Edizione Maserati alla Mille Miglia 2012


17/05/2012

di Fabiana Muceli

L´esordio della versione speciale, prodotta in soli 499 esemplari. Sarà esposta a Brescia, in Piazza della Loggia


Abarth 695 Edizione Maserati alla Mille Miglia 2012 Dopo il mancato debutto allo scorso Salone di Ginevra, l'Abarth 695 Edizione Maserati esordirà in occasione della Mille Miglia 2012. Si tratta di una versione speciale e limitata a soli 499 esemplari, sportiva ma al contempo elegante e raffinata che sarà esposta a Brescia, in Piazza della Loggia.

Realizzata sulla base della Fiat 500 Cabrio, la nuova Limited Edition monta il propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v da 180 CV, abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante. Così equipaggiata, l’Abarth 695 Edizione Maserati raggiunge la velocità massima di 225 km orari e accelera da 0 a 100 km orari in meno di 7 secondi. I consumi e le emissioni si attestano invece in 6.5 litri ogni 100 km e 151 grammi per km di CO2.

La verniciatura in tristrato Bordeaux Pontevecchio ereditata dalla Maserati si abbina alla capote elettrica in tessuto grigio. I fari sono allo Xenon e i cerchi da 17 pollici Neptune richiamano il design della Maserati.

Per quanto riguarda gli interni, i sedili sono rivestiti in pelle beige sabbia, la plancia e la mostrina del cambio in fibra di carbonio a finitura opaca, il volante in pelle nera incornicia il quadro strumenti Jaeger, mentre i pannelli porta e posteriori sono realizzati con lo speciale trattamento UV-LUX grigio. Si aggiunge infine la targhetta con il numero di riconoscimento dell'esemplare della serie speciale e l’impianto audio JBL con 9 speaker e amplificatore a 8 canali da 400 watt di potenza.

La nuova Abarth 695 Edizione Maserati può essere già pre-ordinata sul sito AbarthSpecialties: il prezzo non è ancora stato reso noto, ma dovrebbe avvicinarsi ai 43 mila euro della Tributo Ferrari.


News Correlate
Abarth: tutti in pista al Motor Show » Abarth: tutti in pista al Motor Show
Il marchio dello Scorpione presenta nel proprio stand quattro anteprime e assicura emozioni pista
Motor Show di Bologna: le novità della Abarth » Motor Show di Bologna: le novità della Abarth
Abarth 595, nelle versioni turismo e competizione, Abarth 695 Assetto Corse ed, infine, Abarth Punto scorpione sottolineano l´unicità del brand

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]