News Auto e Motori

Skoda - Auto Skoda Octavia RS 230

Skoda Octavia RS 230 city car
Skoda Octavia RS 230
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Skoda Octavia RS 230


Skoda Serie speciale, la Skoda Octavia RS 230 rappresenta un’evoluzione sportiva della nota berlina della gamma ceca. La vettura si caratterizza per un design più grintoso e performance più dinamiche rese possibili grazie al motore benzina da due litri, dal quale la vettura trae la denominazione 230, che sono i cavalli offerti da questa unità.

Il propulsore TSI è stato potenziato di 10 CV (7 kW) e in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti consente uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi, per una velocità massima pari a 250 km/h. Il motore può essere anche abbinato al cambio DSG a doppia frizione a sei rapporti.

Oltre al sistema XDS+ (differenziale elettronico a bloccaggio trasversale), di serie per tutta la gamma Octavia, e all'assetto sportivo, la nuova RS 230 offre il sistema VAQ (blocco elettronico del differenziale meccanico anteriore). Si tratta di una tecnologia a regolazione elettronica che utilizza una frizione a lamelle sistemata tra l'albero laterale destro e la scatola del differenziale. Stilisticamente, la Octavia RS 230 offre elementi estetici di colore nero lucido presenti sia sulla carrozzeria che nell’abitacolo.

Completano il look i cerchi in lega da 19 pollici Xtreme in nero lucido e le pinze dei freni rosse. Il carnet delle tinte include quattro colori: Rosso Corallo, Grigio Acciaio, Bianco Luna metallizzato, Nero Tulipano perlato. A bordo l’atmosfera è sportiva. I sedili RS sono regolabili elettricamente e sono ergonomici. Tra le dotazioni troviamo, inoltre, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Performance Mode Selection più Driving Mode Selection e Maxi Dot a colori.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]