Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes GL 63 AMG, il suv si veste di sportività


01/06/2012

di Grazia Dragone

Tutto il carattere del veicolo è espresso dal potente motore 5,5 litri V8 bi-turbo, in grado di erogare ben 525 CV

Mercedes GL 63 AMG, il suv si veste di sportività Sarà disponibile a partire da novembre 2012, la versione vitaminizzata del nuovo suv di Stoccarda, recentemente presentato al Salone di New York, ma che ora si propone nella veste sportiva cucita su misura da AMG, il noto reparto sportivo della Stella. Rispetto al modello di serie le novità sono marcate ed interessanti. Massiccio ma raffinato, Mercedes GL 63 AMG si arricchisce di nuove fasce paraurti anteriore e posteriore, di nuovi cerchi in lega da 21 pollici, di nuove appendici aerodinamiche, di quattro nuovi terminali di scarico incastonati all’interno del paraurti posteriore, di un nuovo spoiler.

Novità anche a bordo dove spicca il rivestimento specifico, i sedili anteriori sportivi, gli inserti decorativi esclusivi per questa versione, un nuovo volante ed una pedaliera in alluminio. In dettaglio, tutti i 7 sedili disponibili sono ricoperti in pelle e hanno cuciture a contrasto; i due anteriori e i due esterni della seconda fila propongono anche il logo AMG sullo schienale. La plancia, i braccioli e i pannelli porta sono rivestiti in pelle Artico, e a richiesta si può avere anche il pacchetto Exclusive con pelle designo. Il volante sportivo AMG a quattro razze con paddle di cambiata si abbina alla strumentazione AMG a quattro quadranti.

Tutto il carattere del veicolo è, tuttavia, espresso dal potente 5,5 litri V8 bi-turbo benzina della gamma AMG, in grado di erogare ben 525 CV e 700 Nm di coppia massima, che salgono a 557 CV e 760 Nm di coppia massima per la versione Performance.

Il motore è connesso al sistema di trazione integrale 4Matic ed è gestito dal cambio automatico sequenziale a sette marce. Completano la dotazione un nuovo assetto, più sportivo e rigido, ed un impianto frenante aggiornato, adeguato alla potenza e alle prestazioni.
Il suv sportivo vanta, inoltre, il sistema di regolazione automatica delle sospensioni AMG Ride Control, oltre all’Active Curve System che stabilizza il corpo vettura.

E le prestazioni?. Elevate, innegabilmente. Secondo i dati ufficiali, Mercedes GL 63 AMG raggiunge la velocità massima di 250 km/h (limitati elettronicamente) e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Il consumo combinato è di 12,3 l/100 con emissioni di 288 g/km di CO2. Il cambio automatico AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC trasmette la potenza alle quattro ruote motrici ed ha la possibilità di funzionare in modalità ECO (con start/stop), Manual e Sport.
Il sistema di trazione integrale 4MATIC distribuisce la potenza fra asse anteriore e posteriore col rapporto di 40:60. Mentre il sistema di sospensioni pneumatiche adattive ADS è poi regolabile nei settaggi Comfort, Sport e Sport plus a seconda delle esigenze. Presente anche il sistema di controllo elettronico della trazione 4ETS.
Fotogallery
Sarà disponibile a partire da novembre 2012, la versione vitaminizzata del nuovo suv di Stoccarda, recentemente presentato al Salone di New York, ma che ora si propone nella veste sportiva cucita su misura da AMG. Mercedes GL 63 AMG si arricchisce di nuove fasce paraurti, di nuovi cerchi in lega da 21 pollici, di nuove appendici aerodinamiche, di quattro nuovi terminali di scarico incastonati all’interno del paraurti posteriore, di un nuovo spoiler. Novità anche a bordo dove spicca il rivestimento specifico, i sedili anteriori sportivi, gli inserti decorativi esclusivi per questa versione, un nuovo volante ed una pedaliera in alluminio. Tutto il carattere del veicolo è, tuttavia, espresso dal potente 5,5 litri V8 bi-turbo benzina della gamma AMG, in grado di erogare ben 525 CV e 700 Nm di coppia massima, che salgono a 557 CV e 760 Nm di coppia massima per la versione Performance.
Il motore è connesso al sistema di trazione integrale 4Matic ed è gestito dal cambio automatico sequenziale a sette marce. Completano la dotazione un nuovo assetto, più sportivo e rigido, ed un impianto frenante aggiornato, adeguato alla potenza e alle prestazioni. Il suv sportivo vanta, inoltre, il sistema di regolazione automatica delle sospensioni AMG Ride Control, oltre all’Active Curve System che stabilizza il corpo vettura. Secondo i dati ufficiali, Mercedes GL 63 AMG raggiunge la velocità massima di 250 km/h (limitati elettronicamente) e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi.

News Correlate
Mercedes-Benz GL, pronta per il lancio commerciale » Mercedes-Benz GL, pronta per il lancio commerciale
Efficienza, potenza ed appeal per la nuova generazione del suv della Stella
Presentata a Mosca la Mercedes Benz GL 63 AMG » Presentata a Mosca la Mercedes Benz GL 63 AMG
Mercedes sceglie Mosca per presentare l’ultimo modello della gamma AMG. Confort e prestazioni di altissimo di livello: ecco il Mercedes GL 63 AMG
Nuovo Mercedes GL, il suv di lusso secondo Mercedes » Nuovo Mercedes GL, il suv di lusso secondo Mercedes
In questi giorni è stato presentato al pubblico il nuovo suv top di gamma di Mercedes, ha sette posti comodi, motori e dimensioni molto importanti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]