Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes-Benz GL, pronta per il lancio commerciale


23/11/2012

di Grazia Dragone

Efficienza, potenza ed appeal per la nuova generazione del suv della Stella


Mercedes-Benz GL, pronta per il lancio commerciale Arriva nelle concessionarie la nuova Mercedes-Benz GL, recentemente insignita del titolo “Golden Steering Wheel 2012, puntando su un ampio intervallo di potenza e un interessante rapporto prezzo-prestazioni. Il modello diesel GL 350 BlueTEC 4MATIC, ad esempio, consente un risparmio di 4.000 euro rispetto al modello precedente. Mentre la GL 500 4MATIC BlueEFFICIENCY colpisce per il suo moderno ed efficiente motore a benzina V8 e un livello di equipaggiamenti migliorato. Qui il risparmio rispetto ala precedente versione è di circa 1800 euro.

I nuovi modelli GL sono dotati di una varietà di dotazioni, che in precedenza erano offerti solo in veste di optional ad un costo aggiuntivo. A bordo ora troviamo dotazioni dedicate al comfort come il tetto scorrevole ad azionamento elettrico, il portellone EASY-PACK, il sistema EASY ENTRY per facilitare l'accesso alla terza fila di sedili e sterzo elettromeccanico. La console ai arricchisce di un display a colori e cruscotto rifinito in pelle sintetica ARTICO.
Inoltre, la GL 500 4MATIC BlueEFFICIENCY offre anche Park Assist, Intelligent Light System, il sistema di accesso KEYLESS-GO, climatizzatore automatico a 3 zone COMFORTMATIC e sedili Multicontour per guidatore e passeggero anteriore con funzione massaggio e rivestimenti in pelle vera.

Mercedes-AMG ha migliorato le principali caratteristiche stilistiche del GL, utilizzando elementi specifici che ne sottolineano l'eleganza e il dinamismo. L'AMG RIDE CONTROL, composto da sospensioni pneumatiche, puntoni ammortizzatori speciali, controllo di livello automatico eAdaptive Damping System (ADS), si combina con il sistema per la stabilizzazione in curva.

Esclusività e dinamismo dominano anche all'interno del veicolo GL 63 AMG. Tutti e sette i sedili del SUV ad alte prestazioni sono rivestiti in pelle di alta qualità, così come il bracciolo centrale. Presenti anche sedili sportivi AMG regolabili elettricamente con doppie cuciture in colore contrastante e badge AMG agli schienali dei sedili anteriori e schienali dei sedili posteriori esterni. Il cruscotto, braccioli e pannelli porta sono disponibili in pelle sintetica ARTICO con doppie cuciture.

Interessanti anche i nuovi motori, che vantano prestazioni ancora più elevate grazie a potenza e coppia maggiorati, ma allo stesso tempo più attenti ai consumi di carburante. La versione GL 350 BlueTEC 4MATIC da 258 CV, consuma 7,4 l/100 km, mentre il modello a benzina V8, il GL 500 4MATIC BlueEFFICIENCYda 435 CV consuma appena 11,3 l/100 km (ciclo di marcia europeo).


News Correlate
Presentata a Mosca la Mercedes Benz GL 63 AMG » Presentata a Mosca la Mercedes Benz GL 63 AMG
Mercedes sceglie Mosca per presentare l’ultimo modello della gamma AMG. Confort e prestazioni di altissimo di livello: ecco il Mercedes GL 63 AMG
Nuovo Mercedes GL, il suv di lusso secondo Mercedes » Nuovo Mercedes GL, il suv di lusso secondo Mercedes
In questi giorni è stato presentato al pubblico il nuovo suv top di gamma di Mercedes, ha sette posti comodi, motori e dimensioni molto importanti
Mercedes GL 63 AMG, il suv si veste di sportività » Mercedes GL 63 AMG, il suv si veste di sportività
Tutto il carattere del veicolo è espresso dal potente motore 5,5 litri V8 bi-turbo, in grado di erogare ben 525 CV

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]