Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel Astra Sedan, ora la gamma è completa


07/06/2012

di Grazia Dragone

Quattro unità efficienti e tanta tecnologia per la berlina tedesca, disponibile a partire da giugno


Opel Astra Sedan, ora la gamma è completa Cresce e si completa la famiglia della Opel Astra, che con la versione Sedan punta su design e sportività, senza dimenticare qualche indispensabile tocco di eleganza, necessario per essere leader nel suo segmento.

La vettura, le cui vendite inizieranno a partire da giugno, sarà disponibile in quattro motorizzazioni: due unità a benzina da 74 kW/100 Cv e 103kW/140 CV, abbinati anche al cambio automatico a sei velocità, e due motori diesel da 81kW/110 CV e 96 kW/130 CV.

Le due versioni Astra 4 porte 1.7 CDTI ecoFLEX, abbinate al dispositivo Start/Stop e altre tecnologie per incrementare l’efficienza, promettono la massima potenza ed un’elevata efficienza, come testimoniano i valori dei consumi pari a 3,7 litri di gasolio per 100 km e le emissioni di CO2 di soli 99 g/km.
Alla ricca gamma delle unità si aggiungerà, in seguito, anche il nuovo e potente motore a benzina quattro cilindri SIDI ECOTEC da 1.600 cc di cilindrata, con turbocompressione e iniezione diretta.

Esteticamente, la vettura offre un profilo elegante e slanciato. La linea del tetto si arcua leggermente sulla zona passeggeri, per discendere attraverso il lunotto fortemente inclinato. La linea che corre attraverso le maniglie delle portiere diventa più definita verso il posteriore, creando una “spalla” muscolosa. Il posteriore sfoggia un lunotto fortemente inclinato e spoiler integrato nel bagagliaio. Quest’ultimo garantisce 460 litri di volume, che abbattendo i sedili posteriori crescono di ulteriori 90 litri.

L’equipaggiamento include un’ampia serie di funzionalità tecnologiche insolite nel suo segmento. I fari Advanced Forward Lighting (AFL+) con luci al bi-xenon e una serie di funzioni avanzate, tra cui la distribuzione variabile della luce, l’illuminazione delle curve e l’assistenza agli abbaglianti, aumentano la sicurezza attiva. Il telaio attivo FlexRide adatta gli ammortizzatori alle condizioni di guida prevalenti e offre la possibilità di scegliere tra tre modalità, Standard, Tour e Sport. I sedili ergonomici non affaticano la schiena, mentre l’infotainment offre il sistema Navi 900.

“Grazie al suo design sportivo ed elegante, la nuova Astra Sedan porta energia nel segmento delle 4 porte compatte. Come tutte le nostre Astra è progettata a Rüsselsheim e offre un livello di tecnologia elevato e una qualità ampiamente riconosciuta”, ha dichiarato Karl-Friedrich Stracke, CEO Opel. “La nuova Astra Sedan è un elemento importante nella nostra offensiva di prodotto e svolge un ruolo chiave nella nostra strategia di crescita. È una alternativa elegante e più accessibile a molte berlina 4 porte nel segmento delle medie, pertanto vediamo un significativo potenziale di conquista in Europa Occidentale. Avrà un ruolo fondamentale anche nell’incrementare in maniera sostanziale la nostra quota di mercato in paesi in crescita come Russia e Turchia, dove esiste una forte domanda di auto compatte con bagagliaio separato”, conclude.

Fotogallery
Cresce e si completa la famiglia della Opel Astra, che con la versione Sedan punta su design e sportività, senza dimenticare qualche indispensabile tocco di eleganza, necessario per essere leader nel suo segmento. Esteticamente, la vettura offre un profilo elegante e slanciato. La linea del tetto si arcua leggermente sulla zona passeggeri, per discendere attraverso il lunotto fortemente inclinato. L’equipaggiamento include un’ampia serie di funzionalità tecnologiche insolite nel suo segmento. I fari Advanced Forward Lighting (AFL+) con luci al bi-xenon e una serie di funzioni avanzate. Il telaio attivo FlexRide adatta gli ammortizzatori alle condizioni di guida prevalenti e offre la possibilità di scegliere tra tre modalità, Standard, Tour e Sport.

News Correlate
Opel: il ricco portafoglio del marchio » Opel: il ricco portafoglio del marchio
La gamma propone ben 15 modelli elettrificati
Tre proposte elettriche per la gamma Opel » Tre proposte elettriche per la gamma Opel
Il brand offre nuove soluzioni dedicate alla mobilità green
Nuova Opel Astra Electric: ancora più green » Nuova Opel Astra Electric: ancora più green
Sostenibilità e tecnologia al servizio della mobilità
Opel Astra: svolta ibrida » Opel Astra: svolta ibrida
La nuova generazione abbraccia la mobilità green
Opel a Francoforte: tutti i dettagli » Opel a Francoforte: tutti i dettagli
Riflettori puntati sulla premiere Grandland X e sul ricco carnet di proposte per ogni esigenza di mobilità

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]