News Auto e Motori

Audi - Auto Audi R8 2016

Audi R8 2016 supercar
Audi R8 2016
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi R8 2016


Audi La nuova Audi R8, entusiasmante sportiva di Ingolstadt, la Audi di serie più potente e veloce mai prodotta sarà commercializzata a partire dall’autunno 2015. Lunga 4,42 metri e larga 1,94 metri, la vettura presenta un abitacolo posizionato molto in avanti, la parte posteriore lunga e il passo corto, caratteristiche tipiche di un modello sportivo.

All'interno le linee esaltano il concetto di costruzione leggera della nuova Audi R8. L'elemento tipico è il monoposto, una grande linea ad arco che avvolge l'intero abitacolo. La plancia trasmette una sensazione di leggerezza;mentre nella parte inferiore troviamo gli elementi di comando del climatizzatore automatico che ricordano nel design la forma delle turbine.

Per i rivestimenti è possibile scegliere tra Alcantara e pelle Nappa fine in diversi abbinamenti cromatici. L'abitacolo è stato intorno al guidatore, che può visualizzare tutte le informazioni attraverso l'Audi Virtual Cockpit, che può essere configurato a piacere ed è caratterizzato da un'elegante grafica 3D.

Grazie ad un motore centrale potente e ad alti regimi di rotazione, una trazione quattro con torque vectoring completamente variabile, una concezione della struttura leggera e assetto dinamico, la R8 è la punta di diamante sportiva di Audi.

Il motore è disponibile in due versioni: da 540 CV (397 kW) nella R8 V10 e da 610 CV (449 kW) nella R8 V10 plus. Rispetto al modello precedente la potenza è aumentata e la capacità di reazione del motore 5,2 litri è più brillante.

I modelli della gamma includono anche l’Audi R8 LMS e l’Audi R8 e-tron. La prima è la nuova auto da corsa per la categoria GT3, mentre l’altra è la sportiva elettrica ad alte prestazioni.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]