Notizie
Mitsubishi a Parigi, prime anticipazioni
18/06/2012
di Grazia Dragone
Atteso il debuttante Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid EV, prima ibrida plug-in del costruttore nipponico
|
Ci attende tra la fine dell’estate e gli inizi del prossimo autunno l’appuntamento con il Salone di Parigi, e le prime anticipazioni fanno già capolino sul web.
Il costruttore Mitsubishi annuncia interessanti novità per la sua gamma, proseguendo nella presentazione di una nuova ambiziosa generazione di prodotti eco-compatibili con importanti anteprime. I riflettori saranno sicuramente puntati sulla debuttante Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid EV, basata sulla stessa architettura del nuovo Outlander in versione ICE, atteso prossimamente sul mercato. Sarà la prima vettura tradizionale prodotta da un'importante casa automobilistica ad essere concepita come veicolo predisposto per la propulsione ICE o PHEV.
Il Nuovo Outlander PHEV rappresenta la prima ibrida plug-in di Mitsubishi Motors, un veicolo a base elettrica che attinge al know-how di MMC in materia di veicoli elettrici ed elettronica, integrato da un motore a benzina. Inoltre, sfruttando la competenza del costruttore in fatto di trazione integrale, sarà anche la prima auto elettrica con sistema 4WD permanente prodotta in serie.
Il veicolo offre un'esclusiva combinazione di motore elettrico anteriore, motore elettrico posteriore e motore a benzina con generatore/trazione anteriore, che si traduce in tre modalità di guida: elettrico puro (EV 4WD a due motori); funzionamento in serie (EV 4WD a due motori, supportato da generatore) e funzionamento parallelo (motore a combustione interna supportato da 4WD a due motori).
Il sistema ibrido plug-in garantisce un'elevata autonomia di percorrenza ed emissioni di CO2 ridotte, paragonabili ai valori del concept PX-MiEV II, e pari rispettivamente a oltre 800 km e meno di 50 g/km.
Il Nuovo Outlander ICE sarà commercializzato in Europa nell'autunno 2012, mentre per la versione Plug-in Hybrid EV occorrerà attendere il 2013.
|
| |
|
|