News Auto e Motori

Audi - Auto Audi S8 plus

Audi S8 plus berlina
Audi S8 plus
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi S8 plus


Audi Berlina premium, l’Audi S8 plus consente al brand di Ingolstadt di rafforzare la propria leadership nel segmento di appartenenza. La vettura offre una carrozzeria realizzata quasi interamente in alluminio, sulla base dell’Audi Space Frame (ASF) e pesa solo 231 kg. Gli ingegneri Audi hanno ulteriormente sviluppato il 4.0 TFSI per la nuova S8 plus.

Il V8 bi turbo eroga fino a 605 CV (445 kW) e una coppia di 700 Nm, che diventano 750 Nm durante le fasi di overboost. La berlina sportiva scatta da 0 a100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge la velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h, che può salire fino a 305 km/h.

Il cambio tiptronic a 8 rapporti permette di portare la potenza del motore alla trazione quattro dotata di differenziale sportivo. Nell’equipaggiamento sono previsti i cerchi da 20 pollici e pneumatici 265/40 R di serie.

Stilisticamente spicca lo spoiler sul terzo volume disponibile nel colore della carrozzeria oppure in fibra di carbonio. I gusci degli specchietti retrovisori esterni possono essere nel colore della carrozzeria o in nero lucido o in carbonio. Gli interni offrono materiali di qualità e ampio spazio. Gli inserti superiori sono in carbonio, quelli inferiori in alluminio spazzolato. Il selettore del cambio tiptronic e la consolle centrale sono rivestiti in lacca lucida nera.

La S8 plus è proposta solo con passo normale e offre di serie illuminazione d’ambiente, chiave comfort con chiusura del vano bagagli tramite sensori, interni in pelle estesa, Alcantara, chiusura delle portiere servoassistita e cambia DVD/CD. Le dotazioni di serie includono anche Audi pre sense basic, climatizzatore automatico a 4 zone, Bose surround sound e MMI navigation plus con MMI touch. La nuova Audi S8 plus sarà disponibile in Italia da novembre 2015.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]