News Auto e Motori

Lamborghini - Auto Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster

Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster roadster
Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster


Lamborghini Realizzata in tiratura limitata a soli 500 esemplari, la nuova Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster è la prima Lamborghini di serie aperta che porta il nome Superveloce. Ispirata al mondo delle competizioni, la supercar offre una straordinaria dinamica di guida abbinata alla tipica esperienza a cielo aperto.

Ancora più potente, grazie all’aggiunta di ulteriori 50 CV, il motore V12 aspirato da 6,5 litri raggiunge i 750 CV di potenza a 8.400 giri/minuto, mentre la coppia massima è di 690 Nm. Lo scatto è il medesimo della versione coupè (2,9 secondi), mentre la velocità massima supera i 350 km/h. Per esaltarne l’emozione alla guida, la Superveloce Roadster è dotata di un vetro posteriore.

In abbinamento alla potente unità è disponibile un sistema di trasmissione ISR Lamborghini a 7 marce, mentre la potenza viene trasferita alle quattro ruote per mezzo del sistema Haldex Generation IV 4WD.

Come nella SV coupé, la Roadster è equipaggiata da ammortizzatori Magneto-Reologici (MRS), sistema di sospensioni push-rod e sterzo elettromeccanico LDS (Lamborghini Dynamic Steering). La vettura dispone di un tetto composto da due elementi in fibra di carbonio, realizzato utilizzando tecnologie come RTM e Forged Composite.
Il lancio sul mercato è programmato per i primi mesi del 2016.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]