News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Teatro for Dayz

Nissan Teatro for Dayz prototipo
Nissan Teatro for Dayz
1        

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Teatro for Dayz


Nissan Concept rivoluzionario, la Nissan Teatro for Dayz rappresenta il primo veicolo realizzato per le generazioni dell’era digitale. Il veicolo è dedicato ad una clientela abituata alla tecnologia e alla libertà di utilizzare dispositivi digitali per la condivisione di esperienze. È un concept fuori dagli schemi, che vuole superare i limiti dell’attuale concezione e conoscenze dell’auto.

All’interno di Teatro for Dayz si trovano solo dei sedili bianchi, un volante e due pedali, un interior concept che i designer definiscono tela del futuro, che può cambiare in funzione dell’utilizzo. La tecnologia image display trasforma i sedili girevoli, i poggiatesta, i pannelli delle portiere e il pannello degli strumenti in uno schermo in movimento.

Nissan ha adottato il sistema a controllo vocale e sensori di movimento sia per l’aria condizionata sia per i sistemi audio. Durante la guida, gli indicatori e il navigatore vengono visualizzati sul pannello degli strumenti. Quando il veicolo è fermo, tutto scompare. I sedili, dotati di basi ispirate alle balance balls offrono una sensazione diversa rispetto a quella di un sedile tradizionale.

Nel design degli esterni la vettura ha conservato alcuni elementi distintivi del marchio, come la griglia e i fanali V motion, abbandonando tutte le altre tipiche connotazioni stilistiche, per rendere questa vettura unica e personalizzabile.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]