Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di Mosca 2012: il debutto della Mazda6


26/07/2012

di Fabiana Muceli

Prima immagine ufficiale della berlina attesa per la kermesse russa. I dettagli dell´ultima nata del marchio giapponese


Salone di Mosca 2012: il debutto della Mazda6 Il debutto della nuova berlina Mazda6 è atteso per il Salone di Mosca 2012, in programma dal 29 agosto al 9 settembre: la casa automobilistica ha diffuso in questi giorni la prima immagine ufficiale della vettura, portatrice delle ultime tecnologie SkyActiv che coinvolgono il motore, la trasmissione, la piattaforma e altre parti meccaniche.

Esteticamente la nuova Mazda6 prolunga il linguaggio stilistico “Kodo Soul of Motion” del marchio giapponese. Il design è elegante e dinamico e riprende in parte le linee della concept Takeri: gruppi ottici acuti, sottile listello cromato, mascherina centrale di forma pentagonale con angoli morbidi. Verrà dotata per la prima volta il sistema di recupero dell'energia in frenata i-Eloop, ulteriore passo in avanti della Mazda verso le tecnologie elettriche ed elettroniche per la riduzione dei consumi e delle emissioni.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, verrà equipaggiata con i propulsori SkyActiv a benzina e a gasolio. Nello specifico, la versione esposta a Mosca sarà dotata del motore SkyActiv G 2.0 ad iniezione diretta di benzina da 160 Cv, abbinato alla nuova trasmissione automatica SkyActiv a 6 rapporti. Nella gamma anche i due turbodiesel SkyActiv 2.2 da 150 e 175 Cv, entrambi Euro 6.

L'arrivo sul mercato della nuova Mazda6 è previsto per i primi mesi del 2013. Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Mosca 2012, inoltre, verrà esposta al Salone di Parigi 2012, insieme alla versione station wagon.


News Correlate
Mazda 6: tempo di refresh » Mazda 6: tempo di refresh
La vettura aggiorna i contenuti tecnologici
LA Auto Show 2017: la nuova ammiraglia di Mazda » LA Auto Show 2017: la nuova ammiraglia di Mazda
Nuove soluzioni estetiche e tecnologiche per l´elegante berlina nipponica
Mazda 6 2017: l´uomo al centro di tutto » Mazda 6 2017: l´uomo al centro di tutto
Il brand nipponico sviluppa soluzioni al servizio del conducente
Mazda6 ancora più green » Mazda6 ancora più green
Il nuovo propulsore 2.2L da 150 CV offre valori migliorati sia in termini di consumi che di emissioni di CO2
Nuova Mazda 6 2013, il listino prezzi » Nuova Mazda 6 2013, il listino prezzi
Prezzi compresi tra 27.900 e 35.350 euro per entrambe le versioni berlina e wagon

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]