News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Vision Tokyo Concept

Mercedes-Benz Vision Tokyo Concept prototipo
Mercedes-Benz Vision Tokyo Concept
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Vision Tokyo Concept


Mercedes-Benz L’innovativa concept Mercedes-Benz Vision Tokyo rappresenta un omaggio alla generazione dei nativi digitali, nati dal 1995 in poi e cresciuti con i nuovi strumenti tecnologici. La vettura si presenta in una veste futuristica caratterizzata dalla vernice monocolore ALU-BEAM e dai cristalli laterali serigrafati in tinta con la vettura.

Questi ultimi assicurano la privacy a bordo pur lasciando filtrare luce nell’abitacolo, senza limitare la visibilità verso l’esterno.Oltre alle superfici e linee illuminate di blu, si notano elementi estetici come i cerchi da 26 pollici e i sottoporta. La pinna sul tetto della vettura allude alla guida autonoma e ai sensori di presenza, come la telecamera a 360°.

Al posto del tradizionale parabrezza la Vision Tokyo dispone di una superficie vetrata continua. Le dimensioni corrispondono a quelle di una vettura di classe intermedia. I cinque passeggeri salgono a bordo facendo ruotare verso l’alto la porta sul lato sinistro. Scompare la classica disposizione in file dei sedili.

I passeggeri prendono posto su un grande divano di forma ovale. In questo lounge tutti gli occupanti possono godere dei vantaggi della guida autonoma. La Vision Tokyo è un moderno Club Lounge che permette alle persone di riunirsi.

Nella modalità di guida autonoma, i passeggeri possono rilassarsi e chattare senza doversi preoccupare di condurre la vettura. Alle spalle dei passeggeri sono installati grandi schermi a LED dal design avvolgente. I sedili traforati sono retroilluminati per creare un’atmosfera high tech. Se si preferisce condurre la Vision Tokyo, è possibile aprire un apposito sedile simile al jump seat nella cabina di pilotaggio di un aereo.

La carrozzeria è stata concepita per l’integrazione di un motore elettrico con cella a combustibile. Il motore si basa sulla F-CELL PLUG-IN HYBRID della F 015 Luxury in Motion e affianca una batteria ad alta tensione potente e compatta. Per l’immagazzinamento dell’idrogeno viene utilizzata la soluzione dei serbatoi a pressione in CFRP. L’autonomia di questo sistema ibrido elettrico è di 980 km di cui circa 190 possono essere percorsi a batteria e circa 790 con la corrente elettrica prodotta a bordo dalla cella a combustibile.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]