News Auto e Motori

Audi - Auto Audi h-tron quattro concept

Audi h-tron quattro concept prototipo
Audi h-tron quattro concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi h-tron quattro concept


Audi Audi h-tron quattro concept è un Suv sportivo con tecnologia Piloted driving alimentato a idrogeno. Evoluzione del modello Audi e-tron concept, questo prototipo ne adotta la medesima piattaforma MLB Evo pur impiegando una tecnologia differente.

Lunga 4,88 metri, larga 1,93 e alta 1,54, Audi h-tron vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,27, grazie all’impiego di elementi per migliorare i flussi d'aria e telecamere al posto degli specchietti retrovisori. Per i gruppi ottici sono stati usati sia la tecnologia laser Matrix sia i diodi Oled.

Realizzata con materiali leggeri, la vettura è equipaggiata con la quinta generazione della tecnologia fuel cell sviluppata da Volkswagen. Una cella a combustibile composta da 330 elementi eroga 110 kW (150 CV).

Inoltre, una batteria agli ioni di litio da 1,8 kWh, adottata per fornire ulteriori 100 kW in caso di necessità, provvede al recupero energetico durante la frenata. Fuel cell e accumulatore alimentano due motori elettrici, uno collocato sull'asse anteriore (da 90 kW, 122 CV) e uno sul posteriore (140 kW, 190 CV).
Disponibile con la trazione integrale, il veciolo scatta da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi e raggiunge la velocità massima di 200 km/h.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]