La nuova cabriolet introduce una ventata di modernità grazie al tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h
Premiere del Salone di Parigi, la Citroen DS3 Cabrio inaugura una nuova pagina della gamma DS, con la proposta di una cabriolet la cui architettura consente di viaggiare a cielo aperto.
In soli due anni dalla commercializzazione, il modello DS3 ha toccato quota 180.000 unità. Inoltre, l’introduzione di ulteriori possibilità di personalizzazione con le versioni Racing, Ultra Prestige e Just Black hanno permesso di incrementare il successo della linea DS che, secondo gli ultimi dati, ha superato le 250.000 vetture. Con la versione Cabrio ora il double Chevron alta il tiro e mira più in alto, puntando ad un target di clientela alla ricerca del piacere di guida in libertà che solo una openair può regalare.
DS3 Cabrio è una vera e propria DS3, adottandone le caratteristiche che hanno decretato il successo, come stile, cura del dettaglio e piacere di guida in tutte le situazioni. La vettura offre un tetto in tela apribile elettricamente e introduce nuove personalizzazioni, con tre proposte: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS.
Tra gli elementi estetici ritroviamo i fari posteriori a LED con l’innovativo effetto 3D e un portellone posteriore dall’apertura inedita. Tetto, carrozzeria, conchiglie dei retrovisori, cerchi sono personalizzabili. Se la berlina offre ben 9 personalizzazioni del tetto, disponibile nelle varianti Urban Tribe, Vibe, Perle, Zebra, Map, Plane, Co Design, Flavio e Flower, sulla DS3 Cabrio il tetto decappottabile rappresenta un nuovo elemento di personalizzazione, con tre colori per la tela: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS.
A bordo le decorazionidella plancia, i profili degli aeratori e il pomello della leva del cambio si intonano alle tinte della carrozzeria e del tetto in tela. Sono disponibili 6 decorazioni: Grigio, Nero , Bianco, Carbotech, Blu Infini e Grigio Moondust. Nell’abitacolo ogni dettaglio è importante. La console della plafoniera ospita il comando d’apertura del tetto e un’illuminazione interna illuminazione bianca a LED, mentre il bianco dei display del quadro strumenti e della climatizzazione automatica si intona con l’illuminazione interna. Inoltre, il trattamento del rivestimento interno della tela ha una funzione insonorizzante. I rivestimenti dei sedili propongono abbinamenti inediti: pelle Blu Granit, tessuto Akinen ora disponibile in Mistral Marrone e Mistral Blu Infini.
DS3 Cabrio introduce una ventata di modernità nel suo segmento grazie al tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h, 5 posti veri e il bagagliaio più ampio della sua categoria. L’apertura e la chiusura del tetto in tela sono comandati da un push nella console della plafoniera. Il comando permette di aprire il tetto secondo 3 posizioni: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale. Anche in posizione di apertura orizzontale, la tela si posiziona dietro ai passeggeri posteriori, lasciando libera la visuale. L’insonorizzazione è stata curata con la scelta di una tela di alta qualità, anche grazie allo studio di un deflettore aerodinamico che garantisce un confort acustico ottimale in posizione aperta. Questa struttura conserva l’abitabilità originale della berlina.
La vettura, il cui lancio commerciale è atteso per l’inizio del 2013, proporrà una motorizzazione con emissioni di soli 99 di CO2/km.