Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse


26/01/2016

di Grazia Dragone

Tra le soluzioni tecnologiche più moderne spicca la funzione Mirror Screen


Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse Iconica sin dal suo arrivo sul mercato nel 2010, la DS3, sia in versione berlina che cabrio sta ottenendo discreti successi di vendita grazie a doti quali personalità, stile, piacere di guida ed equipaggiamenti tecnologici. Prima DS ad adottare la firma luminosa DS LED VISION, la DS 3 è riuscita a conciliare innovazione e stile.

Oggi il frontale DS (DS WINGS) appare scolpito, con la calandra esagonale, che offre alla vista il logo DS. Il profilo cromato ne esalta l’eleganza. Con la nuova generazione il frontale cambia e si abbina al design dell’auto.

Tra le caratterizzazioni i fari, già disponibili da luglio 2014, associano, come sui modelli DS 4 e DS 5, la tecnologia LED (con 3 moduli da 3 W ognuno, lavorati come pietre preziose) e la tecnologia allo Xeno (un modulo da 25 W) agli indicatori di direzione a LED a scorrimento.

L’utilizzo delle due tecnologie LED e Xeno rende il fascio luminoso potente, ampio e omogeneo e permette di ridurre il consumo di energia del 50% con gli anabbaglianti e del 67% con gli abbaglianti.

Le Nuove DS 3 propongono la funzione Mirror Screen, costituita da Apple CarPlay e MirrorLink per i telefoni con sistema operativo Android. Con lo Schermo Touch Pad 7 pollici a colori di ultima generazione, l’esperienza di guida è high tech.

Tutti i modelli DS sono altamente tecnologici e sempre connessi. Tutta la gamma DS potrà beneficiare dal 2016 dell’offerta DS Connect Box che include: Pack SOS & Assistance; Pack Monitoring, Pack Mapping, Pack Tracking.
Tra le tecnologie dedicate alla’ssistenza del guidatore troviamo l’Active City Brake, un sistema di frenata automatica che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità o di ridurne l’impatto. Assistenza anteriore e posteriore al parcheggio, telecamera di retromarcia con invio delle immagini sul Touch Pad 7 pollici, sono disponibili sulle Nuove DS 3 e rendono queste vetture un vero concentrato di tecnologia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni (otto) sono disponibili un motore a benzina 3 cilindri PureTech, due motori benzina 4 cilindri THP, tre Diesel 4 cilindri BlueHDi) dotati della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), tre cambi (cambio manuale 5 o 6 rapporti, cambio pilotato o cambio automatico di ultima generazione).


News Correlate
DS3 Crossback: c’est tres chic » DS3 Crossback: c’est tres chic
La nuova serie aumenta dinamismo e appeal
DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni » DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni
Svolta ibrida per il brand premium d´Oltralpe
Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016 » Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016
Le nuove versioni di DS3 e l´esperienza virtuale del DS Virtual Vision i punti di attrazione dello stand
DS 3: energia ed eleganza » DS 3: energia ed eleganza
Iniziative in campo per promuovere lo stile e l´unicità della vettura transalpina
Citroen DS 3 con fari xeno full led al Vogue Fashion’s Night Out di Milano » Citroen DS 3 con fari xeno full led al Vogue Fashion’s Night Out di Milano
Atmosfera cool e modaiola per la presentazione italiana della vettura transalpina

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]