News Auto e Motori

Audi - Auto Audi e-tron quattro Concept

Audi e-tron quattro Concept prototipo
Audi e-tron quattro Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi e-tron quattro Concept


Audi Prototipo innovativo, di un suv a trazione elettrica, la nuova Audi e-tron quattro Concept è destinata ad un futuro porduttivo e sarà commercializzata a partire dal 2018. Il canone stilistico segue il trend di design degli ultimi modelli di Ingolstadt. Si notano la linea di cintura alta, la sottile finestratura laterale, il lunotto molto inclinato e gli ampi passaruota. Audi e-tron quattro Concept propone novità per la calndra e i griuppi ottici, in quest’ultimo caso è interessante l’utilizzo della tecnoloiga Matrix Led.

Efficiente, ma allo stesso tempo dinamica, questa vettira adotta un sofisticato sistema di sospensioni attive a controllo elettronico. Nell'abitacolo spicca una plancia inedita. La strumentazione offre due schermi Oled, che segnalano la gestione del dispositivo Zfas di guida autonoma e l'impianto di illuminazione, e il controllo delle funzioni di infotainment.

Equipaggiata con sistema propulsivo completamente elettrico, l’Audi e-tron quattro Concept è dotata di un motore anteriore e due posteriori, batterie al litio da 95 kWh e trazione integrale. La potenza complessiva è pari a 435 CV, che possono salire a 500 per brevi periodi grazie alla funzione boost. La velocità massima è pari a 210 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi.

L'autonomia garantita è di oltre 500 km. La ricarica avviente tramite il Combined Charging System, che attraverso una rete da 150 kW permette una ricarica completa in 50 minuti circa. Inoltre, la vettura offre il sistema Audi Wireless Charging, che prevede un pannello solare collocato sul tetto.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]