News Auto e Motori

Renault - Auto Renault Clio R.S.16

Renault Clio R.S.16 prototipo
Renault Clio R.S.16
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault Clio R.S.16


Renault La Renault Clio R.S.16 è una concept che vuole celebrare i 40 anni di attività della divisione Renault Sport. La vettura è equipaggiata con il motore più prestazionale della gamma transalpina, il propulosre 2.0 turbo da 275 CV e 360 Nm di coppia.

Per lo sviluppo di questa vettura sono stati necessari interventi all’impianto di scarico ed è stato adottato un gruppo ammortizzatori/sospensioni adeguati. Anche l’acustica è stata curata, con l’installazione di un silenziatore a doppia uscita Akrapovic.
Il team ha esaltato il carattere dinamico della vettura attraverso interventi di design mirati come l’allargamento della carrozzeria di 60 mm, passaggio a ruote da 19 pollici e raffreddamento ottimale del motore.

La vettura si distingue, inoltre, per le luci addizionali LED R.S. VISION a forma di scacchiera, che utilizzano la tecnologia LED multi-riflettori. La livrea Giallo Sirio è abbinata al nero brillante, in linea la tonalità in uso dalle monoposto R.S.16 di Renault Sport Formula One Team.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]