News Auto e Motori

Audi - Auto Audi e-tron Sportback Concept

Audi e-tron Sportback Concept prototipo
Audi e-tron Sportback Concept
1        

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi e-tron Sportback Concept


Audi Prototipo innovativo, l’Audi e-tron Sportback Concept offre numerose funzionalità. Il frontale presenta la tipica griglia ottagonale singleframe con un ampio taglio orizzontale. La modesta quantità di aria richiesta dal motore elettrico rispetto ad uno tradizionale consente di ridurre le dimensioni della presa d’aria.

Tra la parte inferiore del frontale e i passaruota, i designer sono riusciti ad integrare le luci, donando uno sguardo distintivo. I progettisti hanno adottato anche un nuovo design per la gestione del flusso d'aria attraverso il cofano anteriore: un arco parallelo collega i due passaruota. Sui lati, i passaruota si estendono oltre la larghezza dell’abitacolo, con bordi superiori orizzontali tipici del design quattro.

Le grandi ruote da 23 pollici e un disegno tecnico a 6 razze, sottolineano la presenza imponente di questa coupè. La lunghezza di 4,90 metri, la larghezza di 1,98 metri, l‘altezza di 1,53 metri ed il passo di 2,93 metri, posizionano la Sportback e-tron nel segmento E, con dimensioni simili a quelle dell‘Audi A7.

La vettura adotta una tecnologia innovativa delle luci, i matrix LED a controllo digitale, sia anteriori che posteriori, che permettono un’illuminazione eccellente. Per quanto riguarda l’esperienza di guida, il concept e-tron Sportback presenta una configurazione che sarà adottata anche per dai futuri modelli Audi con guida completamente elettrica, che si avvale di un motore elettrico sull’asse anteriore e due su quello posteriore per ricreare una tipica trazione integrale quattro Audi. I 435 CV di potenza permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]