News Auto e Motori

Honda - Auto Honda CR-V Hybrid

Honda CR-V Hybrid prototipo
Honda CR-V Hybrid
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Honda CR-V Hybrid


Honda Honda CR-V Hybrid conserva il design del SUV di base aggiungendo un tocco più sofisticato e sportivo insieme. Più largo, più alto e più lungo della versione precedente, il prototipo ibrido del nuovo CRV offre esterni aggiornati con passaruota allargati e più evidenti.

Linee marcate definiscono il cofano e la coda. L’aspetto più interessante è il sistema a doppio motore iMMD (Intelligent MultiMode Drive), composto da un motore a propulsione elettrica, un duemila benzina a ciclo Atkinson con quattro cilindri iVTEC per la generazione dell’energia elettrica e della propulsione, e un distinto generatore elettrico. Il sistema ibrido è dotato di rapporto fisso di trasmissione a velocità singola in grado di creare una connessione diretta tra i componenti in movimento e quindi un trasferimento fluido della coppia al suo interno.

Il sistema iMMD libera il conducente dalla gestione delle tre modalità di guida: EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive. In modalità EV Drive, il motore attinge all’energia generatadalle batterie, offrendo una guida a emissioni zero. In modalità Hybrid Drive, il motore abenzina alimenta il generatore elettrico, che a sua volta alimenta il motore a propulsioneelettrica. In questo modo, l’energia in eccesso viene ritrasferita alle batterie attraverso il generatore. In modalità Engine Drive, le ruote sono mosse direttamente dal motore a benzina, con funzione boost ondemand messa a disposizione dal motore a propulsione elettrica.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]