Notizie
Ecco la Citroen DS3 Red Special Edition
04/01/2013
di Gianluca Maxia
La Citroen propone per il 2013 un nuovo allestimento speciale per la sua compatta glamour DS3
|
Per ben iniziare il nuovo anno la Citroen ha lanciato l’allestimento speciale Red Special Edition per completare l’offerta della DS3. Questo nuovo allestimento si basa sulle già ricche versione DS3 DStyle e DS3 DSport, rendendole ancora più ricercate nel design interno ed esterno. In Citroen parlano di Red Touch per indicare i segni distintivi color rosso che caratterizzano queste nuove DS3.
Questo segno distintivo rosso è previsto per le colorazioni della carrozzeria esterna Polar White e nel Perla Nera Black, e si concretizza nell’adozione del tetto sportivo di colore rosso, nei gusci degli specchietti retrovisori anch’essi di colore rosso, e nel bordo della presa d’aria anteriore, per terminare nella sottolineatura in rosso del famoso simbolo Citroen. All’interno le modifiche cromatiche sono più delicate, anche per garantire il piacevole impatto che la consolle della DS3 garantisce al pilota ed al passeggero, e sono così limitate ad alcune bordature del cockpit che racchiude gli strumenti del pilota e alle maniglie di apertura delle porte.
I cerchioni previsti per questa Citroen DS3 Red Special Edition sono i cerchioni Ashera da 16 pollici, per la versione Red Special Edition basata sulla DS3 DStyle, e i Bellona da 17 pollici per quella basata sulla DS3 DSport. In entrambi i casi i cerchioni saranno realizzati in lega leggera e verniciati del colore della carrozzeria, con l’aggiunta della coppa centrale verniciata di colore rosso. La Citroen DS3 DStyle Red Special Edition è equipaggiata con il sistema audio Citroen dotato di lettore mp3, connessione USB, e Bluetooth con, in aggiunta esclusiva di questa versione, un sistema di altoparlanti potenziato e dotato di nuovi diffusori, per garantire una resa sonora di migliore livello.
La Citroen DS3 DSport Red Special Edition dispone nell’equipaggiamento di serie, anche del pacchetto City Signature che mette a disposizione tergicristalli e fari ad avvio automatico, i sensori di parcheggio posteriori, specchietti riscaldabili e ripiegabili elettricamente, luci interne soffuse e bracciolo anteriore e lo stesso sistema audio Hi Fi previsto per la DS3 DStyle Red Special Edition. Le motorizzazioni scelte per equipaggiare queste versioni Red Special Edition sono il propulsore a benzina da 120 cavalli e il diesel da 90 cavalli per le DS3 DStyle, e il propulsore a benzina da 155 cavalli in alternativa al diesel da 115 cavalli per la DS3 DSport. L’unico accessorio a pagamento per queste versioni speciali è la vernice perlata nera. I prezzi vanno dai 17 mila euro ai 21 mila.
|
| |
|
|