News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan IMx Kuro Concept

Nissan IMx Kuro Concept prototipo
Nissan IMx Kuro Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan IMx Kuro Concept


Nissan Il concept Nissan IMx KURO introduce un nuovo crossover elettrico. Il veicolo, il cui nome Kuro parte dal concept IMx concept IMx rappresenta un’ulteriore evoluzione. La vettura include la tecnologia Brain-to-Vehicle (B2V) che assiste il guidatore durante la marcia e permette ai sistemi automatici e manuali del veicolo di apprenderne il suo stile di guida.

Tra le dotazioni tecnologiche spicca la versione futura di ProPILOT, che offre una guida completamente autonoma. Selezionando la modalità ProPILOT, il sistema nasconde il volante all’interno della plancia e reclina tutti i sedili, offrendo maggiore spazio al conducente e permettendo ai passeggeri di rilassarsi e godersi il viaggio.

Il concept a zero emissioni Nissan IMx KURO integra la nuova piattaforma EV di Nissan, progettata per la massima efficienza. Il pianale piatto si traduce in un abitacolo spazioso e dinamiche di guida ottimizzate. Grazie al centro di gravità più basso, il telaio assicura una incredibile maneggevolezza.
L’alimentazione di IMx KURO è affidata a due motori elettrici ad alta capacità collocati nella parte anteriore e posteriore del veicolo. Insieme i due motori generano una potenza di 320 kW e una coppia di 700 Nm.

Dal punto di vista del design spicca la griglia semplificata, mentre il profilo appare filante e dinamico. A bordo il quadro strumenti OLED mostra una panoramica dell’ambiente esterno. Il design diagonale dei sedili in stile katanagare è stato scolpito con una macchina a taglio laser. I poggiatesta imitano il kumiki, un puzzle giapponese formato da pezzi di legno incastrati l’uno nell’altro.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]