Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

BMW protagonista a Detroit


15/01/2013

di Giovanni Iozzia

La casa tedesca in grande evidenza al North American International Auto Show che si sta svolgendo a Detroit negli Stati Uniti


BMW protagonista a Detroit [ Detroit, Michigan, Stati Uniti ] - Tra i circa 50 nuovi modelli presentati da tutte le case automobilistiche del mondo al North American International Auto Show di Detroit, negli Stati Uniti, in svolgimento dal 14 al 27 gennaio, la Bmw ha un ruolo di vera protagonista.

La casa tedesca sfodera infatti una serie di nuovi modelli di grandissimo interesse e di notevolissima qualità tecnica ed estetica: la Serie 4 Coupé Concept, la M6 Gran Coupé, la Z4 2013, la Serie 1 Coupé e la Serie 1 Convertible Limited Edition Lifestyle, la i3 e la i8.

Il modello che ha certamente destato di più l’interesse degli addetti ai lavori e la Bmw Serie 4 Coupé Concept, destinata a prendere il posto della Serie 3. Rispetto alla quale è più grande ma anche con rifiniture ancora di curate. Il motore è più o meno simile alla Serie 3, sia quello a benzina sia quello diesel. Il cambio manuale è a sei marce, quello automatico a otto rapporti.

Con la M6 Gran Coupé si entra nel segmento delle auto sportive. Potente ed elegante, è equipaggiata con l’eccezionale motore TwinPower Turbo da 560 CV e 680 Nm di coppia. Un’auto di lusso che abbina eleganza a sportività. Gli interni sono splendidamente rifiniti.

C’è anche la piccola roadster della Bmw: la Z4 2013, con un ottimo motore 2.0 da 156 CV e una trasmissione automatica ad otto rapporti. Positivo in questo modello la riduzioni sia dei consumi sia delle emissioni.

La Serie 1 Coupé e Serie 1 Convertible Limited Edition Lifestyle, sono presentate in due motorizzazioni; la 125i con il 2.0 litri da 218 CV e la 135i con il 3 litri sovralimentato da 320 CV e 450 Nm.
Le colorazioni disponibili saranno tre, i cerchi in lega sono da 18 pollici, e la cabrio è dotata di capote in tela di colore marrone.
Gli interni sono contraddistinti dallo stile classico con la tappezzeria e volante in marrone con cuciture a contrasto in bianco e rifiniture in legno.

La Bmw i3 funziona esclusivamente a energia elettrica ed è stata espressamente progettata per soddisfare le esigenze di una mobilità sostenibile senza emissioni.
Il motore genera una potenza di 125 kW/170 cv (e una coppia massima di 250 Newton metri) ed ha un'autonomia di circa 160 chilometri. Grazie alla ricarica veloce è possibile ricaricare la batteria fino all'80% in meno di 30 minuti.

La i8, invece è una sportiva ibrida e sarà immessa sul mercato nel 2014. Combina il sistema di propulsione elettrica modificato della BMW i3 Concept, incassato sopra il suo asse anteriore, ad un motore a combustione a tre cilindri di grandi prestazioni con 164 kW/223 cv e 300 Nm, posto sul retro.

Fotogallery
BMW M6 Gran Coupé con motore TwinPower Turbo da 560 Cavalli e 680 Nm di coppia max BMW M6 Gran Coupé si entra nel segmento delle auto sportive BMW Serie 4 Coupé Concept con cambio manuale è a sei marce, quello automatico a otto rapporti Bmw Serie 4 Coupé Concept, destinata a prendere il posto della Serie 3

News Correlate
Audi Allroad Shooting Brake al Naias 2014 » Audi Allroad Shooting Brake al Naias 2014
La concept debutta nella vetrina nordamericana dedicate alle novità del settore auto
Audi Show car al Salone di Detroit 2014 » Audi Show car al Salone di Detroit 2014
Un suv per ogni occasione ed esigenza sarà presentato nella passerella nordamericana di inizio gennaio
Audi RS7 Sportback in anteprima a Detroit » Audi RS7 Sportback in anteprima a Detroit
Cresce la famiglia sportiva di Ingolstadt con una coupè dove eleganza e dinamismo creano un mix vincente in fatto di appeal
Audi SQ5, a Detroit debutta la versione benzina 3.0 TFSI » Audi SQ5, a Detroit debutta la versione benzina 3.0 TFSI
Il cuore del veicolo è il motore V6 di 2.995 cc dotato di compressore volumetrico che consente di raggiungere 250 km/h per uno scatto 0-100 km/h in 5,3 secondi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]