Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lo stand Acura al Salone di Detroit


18/01/2013

di Grazia Dragone

Riflettori puntati sull’evoluzione stilistica di NSX Concept e sul restyling del suv besteseller negli States MDX


Lo stand Acura al Salone di Detroit [ Detroit, USA ] - Al North American International Auto Show di Detroit, figura, tra gli stand più interessanti, quello del brand Acura, caratterizzato da due anticipazioni intriganti. La prima riguarda la presentazione del futuro concetto di design interno di NSX, anticipando la prossima generazione della sportiva del marchio.

Ad essa si affianca un’altra proposta per il mercato auto, tutta dedicata al segmento dei Suv e che vede protagonista un veicolo bestseller della gamma, il modello MDX, rivitalizzato per essere sempre più competitivo.

In dettaglio, la concept NSX si rinnova, pur conservando l’orientamento stilistico originale. La vettura offre sempre una linea bassa e spaziosa, con proporzioni dinamiche esaltate da una carrozzeria moderna e pulita. L’ultima evoluzione della NSX svela l’indirizzo del design degli interni, caratterizzati da un’ottima visibilità, una posizione di guida robusta accompagnata da una intuitiva interfaccia Simple Sports, che minimizza le distrazioni, permettendo di concentrarsi sulla guida.

I designer Honda si sono impegnati a fondo per favorire un’adeguata sinergia fra uomo e macchina.
Per quanto riguarda le prestazioni, queste saranno assicurate dal motore centrale con sistema di iniezione diretta V-6, unito al sistema Honda Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All-Wheel Drive).
La nuova NSX Concept sarà presentata, dopo Detroit, anche in occasione del Salone di Ginevra, in programma a marzo 2013.

Per quanto riguarda l’Acura MDX, seconda premiere di Detroit, il brand, dopo quattro anni dall'ultimo restyling, rinnova l’imponenet suv, presentandolo in veste di concept.
Il veicolo propone modifiche estetiche e meccaniche molto vicine a quelle che saranno le caratteristiche finali e di serie del modello. Il team di designers si è concentrato in particolar modo su due fronti, puntando sul rinnovamento di aerodinamica e comfort di bordo.

Il look esterno appare più dinamico, mentre il confort dei 7 passeggeri è stato migliorato grazie alla maggiore disponibilità di spazio, ottenuta con l'allungamento del passo.
Acura MDX sarà offerto con la trazione anteriore, mentre l’unità è rappresentata dal motore 3.5 litri i-VTEC SOHC V-6 con Variable Cylinder Management (VCM).
Il pack di ditazioni prevede la disponibilità di dispositivi come l'Advanced Compatibility Engineering, il Forward Collision Warning e il Lane Departure Warning. Acura MDX sarà equipaggiata anche con il sistema di infotainment AcuraLink.

Fotogallery
Al North American International Auto Show di Detroit, figura, tra gli stand più interessanti, quello del brand Acura, caratterizzato da due anticipazioni intriganti. La concept NSX anticipa la prossima generazione della sportiva del marchio. In dettaglio, la concept NSX si rinnova, pur conservando l’orientamento stilistico originale.. La vettura offre sempre una linea bassa e spaziosa, con proporzioni dinamiche esaltate da una carrozzeria moderna e pulita.
L’ultima evoluzione della NSX svela l’indirizzo del design degli interni, caratterizzati da un’ottima visibilità, una posizione di guida robusta accompagnata da una intuitiva interfaccia Simple Sports. I designer Honda si sono impegnati a fondo per favorire un’adeguata sinergia fra uomo e macchina. Per quanto riguarda le prestazioni, queste saranno assicurate dal motore centrale con sistema di iniezione diretta V-6, unito al sistema Honda Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All-Wheel Drive). La nuova NSX Concept sarà presentata, dopo Detroit, anche in occasione del Salone di Ginevra, in programma a marzo 2013.

News Correlate
Toyota C HR Concept a Parigi » Toyota C HR Concept a Parigi
Toyota è pronta a presentare il nuovo suv compatto con motori ibridi e look sportivo, capace di trasmettere una nuova dinamicità
Toyota Corolla Furia Concept, energia e dinamismo al Detroit Auto Show » Toyota Corolla Furia Concept, energia e dinamismo al Detroit Auto Show
Design audace e dettagli estetici inediti per la show car, che anticipa la prossima generazione della berlina compatta Corolla
Nissan Resonance Concept a Detroit, innovativa ed efficiente » Nissan Resonance Concept a Detroit, innovativa ed efficiente
Lusso dal sapore futuristico per la show car di Nissan, ma dal carattere green grazie alla propulsione ibrida/elettrica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]