Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Kia Cadenza a Detroit, la rinnovata berlina si prepara al lancio negli States


21/01/2013

di Grazia Dragone

Già presente sulle strade coreane dal 2009, la vettura si rinnova per offrire un design sintesi dei modelli Optima e Quoris


Kia Cadenza a Detroit, la rinnovata berlina si prepara al lancio negli States [ Detroit, USA ] - Dedicata al mercato a stelle e strisce la lussuosa berlina Kia Cadenza sceglie il parterre di Detroit per la presentazione ufficiale, prima del lancio commerciale previsto per la fine del 2013.
La vettura, già presente sulle strade coreane dal 2009, ha subito un restyling sintetizzando nel design due modelli della gamma come la compatta Optima e la vettura di fascia Premium Quoris.

In dettaglio Kia Cadenza sfoggia un nuovo frontale con una griglia rinnovata. Presenti anche fari posteriori modificati, un nuovo paraurti. Novità anche a bordo dove spiccano i rivestimenti in pelle e radica con finiture cromate e illuminazione ambient. Introdotti anche nuovi comandi e opzioni come l’orologio analogico al centro della consolle centrale e gli aggiornati indicatori della strumentazione.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, la Kia Cadenza dedica al mercato d’Oltreoceano la potente unità V6 dalla cilindrata di 3,3 litri, per una potenza erogata pari a 293 CV a 6.400 giri e 255 Nm di coppia a 5.200 giri. Al propulsore è abbinato un cambio automatico a sei marce con trazione anteriore. Lo schema delle sospensioni è composto da un’architettura McPherson all’anteriore e da un multilink al posteriore.

Novità sul fronte delle dotazioni che vedono la presenza di un sistema di navigazione e del traffico SiriusXM e eServices UVO, display touch screen ad alta risoluzione da 8 pollici, sedili in pelle, climatizzatore automatico bi-zona con ventilazione del sedile posteriore, Smart Key e Bluetooth.

Lunga quasi 5 m, larga 1,85, con un peso pari a 2845 mm, la vettura offre due pacchetti, Premium e Technology. Il primo offre tetto apribile panoramico, fari adattivi HID, display centrale da 7 pollici, sedili in pelle nappa, sedili e volante riscaldati e sedile guida a 12 regolazioni, tendina parasole posteriore elettrica.
Nella configurazione Technology la vettura propone cerchi da 19 pollici con pneumatici da 245/40 R19, freno a mano elettronico, sistema Cruise Control intelligente, Blind Spot Detection, Lane Departure Warning System.

Fotogallery
Dedicata al mercato a stelle e strisce la lussuosa berlina Kia Cadenza sceglie il parterre di Detroit per la presentazione ufficiale, prima del lancio commerciale previsto per la fine del 2013. In dettaglio Kia Cadenza sfoggia un nuovo frontale con una griglia rinnovata. Presenti anche fari posteriori modificati, un nuovo paraurti. Novità anche a bordo dove spiccano i rivestimenti in pelle e radica con finiture cromate e illuminazione ambient. Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, la Kia Cadenza dedica al mercato d’Oltreoceano la potente unità V6 dalla cilindrata di 3,3 litri, per una potenza erogata pari a 293 CV. Al propulsore è abbinato un cambio automatico a sei marce con trazione anteriore.
Novità sul fronte delle dotazioni che vedono la presenza di un sistema di navigazione e del traffico SiriusXM e eServices UVO, display touch screen ad alta risoluzione da 8 pollici. Lunga quasi 5 m, larga 1,85, con un peso pari a 2845 mm, la vettura offre due pacchetti, Premium e Technology.

News Correlate
Nuova Bentley Continental GT Speed Convertible » Nuova Bentley Continental GT Speed Convertible
Bentley annuncia la sua nuova convertibile, e dimostra come il lusso non soffra la crisi
Fiat al Salone di Detroit 2013 » Fiat al Salone di Detroit 2013
Grande attesa per la Maserati Quattroporte, supercar dai 300 km/h, insieme alla nuova Dodge Dart e alle varianti Fiat 500

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]