News Auto e Motori

Kia - Auto Kia Cadenza

Kia Cadenza berlina
Kia Cadenza
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Kia Cadenza


Kia Elegante berlina della factory coreana Kia, il modello Cadenza sostituirà il modello Optima/Magentis. La Kia Cadenza propone un design raffinato, simile alle vetture tedesche. La vettura è basata sulla piattaforma che sarà utilizzata anche per altri modelli. La nuova struttura potrà accogliere motori a 4 o 6 cilindri collocati in posizione trasversale con cambi manuali o automatici e trazione anteriore o integrale. La Kia intende abbandonare il sistema BorgWarner con frizione elettromagnetica adottando, invece, il dispositivo Haldex dotato invece di pacco ad azionamento elettroidraulico.

I cambi saranno prodotti da Hyundai. La gamma motori comprenderà versioni a benzina con iniezione diretta Theta II tra cui un 2,4 litri da 201 CV. Saranno adottati probabilmente anche i motori V6 della serie Lambda e le unità diesel della serie R, 2 litri e 2,2 litri con potenze fino a 197 CV. Previsto anche un V6 3 litri da 250 CV. La Kia Cadenza sarà la prima vettura del brand coreano ad adottare luci diurne a LED. Gli interni propongono una console centrale evocativa del design della calandra anteriore.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Una bella automobile. I costruttori coreani stanno presidiando tutti i segmenti del mercato automobilistico, con auto sempre più convincenti! Questa nuova "Cadenza" mi sembra che abbia una bella linea e una meccanica adeguata al mercato europeo. Sicuramente venderà molto di più nel nord europa, dove sono più attenti alla qualità generale dell'auto che alle mode o ad altre caratteristiche più "effimere". Interessanti i nuovi diesel.
  Michael 1963 22/10/2009
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]