Notizie
Renault Megane RS Red Bull Racing RB8
20/06/2013
Automania Portale
Special Edition per festeggiare la vittoria nel campionato di F1 per Red Bull. Testimonial Sebastian Vettel
|
Tra le ultime novità della gamma Renault c’è una Megane speciale. Si tratta di una versione celebrativa per festeggiare la vittoria costruttori del Team Red Bull nell’ultimo campionato mondiale di Formula 1, battezzata Megane RS Red Bull Racing RB8 ed accompagnata nella campagna di lancio dal pilota della Red Bull e tre volte campione del mondo Sebastian Vettel.
La vettura è un concentrato assoluto di esclusività che ha poco o nulla a che fare con le versioni di Renault Megane usate o nuove che oggi vediamo nelle nostre strade. La versione speciale di questa Megane RS si caratterizza per la livrea Red Bull Racing con il colore Crepuscule Blue, che richiama chiaramente le tinte cromatiche e diversi elementi grafici della monoposto di Formula Uno, oltre ad alcuni dettagli celebrativi come l’alloro sui vetri laterali posteriori.
L’unicità di questa vettura, che non verrà però commercializzata in Italia, si è concretizzata anche grazie all’esperienza e alla competenza nel settore delle corse sviluppata da Renault Sport Technologies. Non è un caso che Renault fornisca i motori alla Red Bull, vantando un palmares di 11 titoli in Formula 1 in 35 anni di attività. La speciale Megane RS, che verrà prodotta in versione limitata, oltre che nella carrozzeria vanta anche una spiccata dose di unicità e stile all’interno dell’abitacolo caratterizzato dai sedili sportivi Recaro, con rivestimenti in pelle/tessuto ed una serie di loghi Red Bull Racing disseminati su varie zone degli interni, compresi i poggiatesta. A spingerla c’è il brillante motore 2.0 turbo da 265 CV, ovvero lo stesso propulsore della Megane RS.
|
| |
|
|