News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz AMG GT Track Series

Mercedes-Benz AMG GT Track Series supercar
Mercedes-Benz AMG GT Track Series
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz AMG GT Track Series


Mercedes-Benz La nuova Mercedes-AMG GT Track Series è una limited edition dalle performance elevate con cui il reparto motorsport di Mercedes AMG celebra il 55esimo anniversario della casa di Affalterbach in modo speciale. Limitata a 55 unità, la sportiva rappresenta n nuovo, iconico modello. La versione Mercedes AMG GT Black Series è stata la base per lo sviluppo di questa esclusiva supercar.

Come il modello da cui deriva, la GT Track Series si distingue per le prestazioni di alto livello. Non omologata per l’utilizzo su strada, la GT Track Series sottolinea la sua esclusività attraverso caratteristiche tecniche ed estetiche uniche.

Il cuore è il motore V8 biturbo da 4,0 litri della Mercedes AMG GT Black Series. Grazie a iniettori motorsport personalizzati e a un'applicazione specifica del motore, il propulsore dotato di un albero motore piatto eroga ora 734 CV e una coppia massima di 850 Nm. Il cambio sequenziale Hewland HLS a 6 rapporti da corsa con differenziale regolabile trasferisce la potenza all'asse posteriore.

Anche il design e l'aerodinamica seguono la filosofia delle prestazioni. Il cofano, i parafanghi, gli spoiler, il portellone e la grembialatura posteriore sono realizzati in fibra di carbonio e contribuiscono all'elevata dinamica di guida. Un altro effetto importante del mix di materiali è la riduzione del peso a vuoto del veicolo a 1.400 kg. Le feritoie integrate dell'ala in carbonio sull'asse anteriore forniscono una maggiore deportanza.

Le soglie con elementi di carbonio nero visibile, che si trasformano in lame verticali sia nella parte anteriore che in quella posteriore, contribuiscono a un flusso d'aria ottimale intorno al veicolo. Per garantire un efficace raffreddamento dei freni posteriori, le soglie incorporano anche canali di raffreddamento dell'aria. Anche la grembiulatura posteriore con doppio diffusore e prese d'aria laterali sui passaruota rimanda al DNA da corsa della Mercedes AMG GT Track Series.

Il frontale è caratterizzato dalla griglia del radiatore sportiva specifica AMG, lo splitter anteriore ad alta deportanza è stato sviluppato per la GT Track Series. È completato da un'ala posteriore da corsa modificata e regolabile meccanicamente. Un particolare elemento estetico è l'esclusiva finitura speciale semilucida in Manufaktur hightech silver magno con elementi di design in rosso e antracite.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]