News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Z4 2023

BMW Z4 2023 roadster
BMW Z4 2023
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Z4 2023


BMW Rinnovata per rispondere alle esigenze della modernità, la BMW Z4 offre una serie di aggiornamenti nei dettagli, novità di design all'esterno, amplia la gamma di equipaggiamenti di serie e aggiunge nuovi optional.

La roadster del brand bavarese. Agile, dinamica e dotata di un ambiente premium, la sportiva è equipaggiata con il classico tetto soft-top in tessuto. Le linee di equipaggiamento Advantage, Sport Line e M Sport non sono più presenti,mentre la scelta di verniciature esterne include tre nuove varianti, insieme ai cerchi in lega leggera M da 19 pollici e le luci M Shadow Line. L’estetica si affida ad elementi come le grandi prese d'aria, i fari a LED con sorgenti luminose disposte verticalmente e posizionate ai bordi esterni e il lungo cofano che si estende sopra i passaruota.

Nel posteriore spiccano lo spoiler integrato nel cofano del bagagliaio, le sottili luci posteriori a forma di L e l'elemento diffusore nella grembialatura posteriore. La gamma di verniciature è stata rivista e aggiunge ai colori di carrozzeria le tonalità Thundernight metallic, Portimao Blue metallic e Skyscraper Grey metallic. La nuova generazione di BMW Z4 offre tre motori a benzina. Il motore a quattro cilindri della BMW Z4 sDrive20i è abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti.

Il modello base può essere ordinato come optional con il cambio Steptronic Sport a otto rapporti, di serie per le altre varianti. Il cambio Steptronic Sport è dotato di palette al volante e della funzione Launch Control per ottimizzare l'accelerazione in partenza. L'unità da 3,0 litri da 340 CV spinge la BMW Z4 M40i da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Anche i due motori a quattro cilindri, entrambi con una cilindrata di 2,0 litri e tecnologia BMW TwinPower Turbo, si distinguono per le loro performance. Il motore della BMW Z4 sDrive30i genera una potenza massima di 258 CV, consentendo un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. Con una potenza massima di 197 CV, infine la BMW Z4 sDrive20i scatta da fermo a 100 km/h in 6,8 secondi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]