Maserati MCXtrema
20/08/2024
Maserati MCXtrema, omologata per il solo utilizzo in pista e prodotta in 62 esemplari, è una vettura senza compromessi disponibile a partire dalla fine dell’estate 2024. La sportiva del tridente adotta un V6 3,0 litri biturbo da 740 CV (540 kW) derivato dal motore Maserati Nettuno, portato a un livello superiore.
Ogni vettura è realizzata seguendo il programma di personalizzazione MCXlusiva, che accompagna il cliente in ogni fase dello sviluppo secondo un’esperienza tailor-made. In aggiunta all’elegante livrea nella colorazione Blue Xtrema creata per questo modello, il programma MCXlusiva offre la possibilità di customizzare la propria vettura in tre varianti, ognuna con una propria identità: Tech Beast, Corse, Speed Beast.
La personalizzazione prosegue con la scelta di due diverse opzioni per il colore dei cerchi, Matte Black o Grigio Corsa Bright, e di tre versioni per il sedile: Blue, Black, o Ice.
Vi è, infine, la variante BEASTspoke, che aggiunge la possibilità di scegliere il numero da apporre sulla livrea e il colore delle impugnature al volante.
Ulteriore dettaglio è la targhetta One of 62 posta all’interno dell’abitacolo, dove incidere il proprio nome o altro.
di Grazia Dragone
|