Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen Taigun Concept, ultimo passo prima della produzione in serie


07/02/2014

di Grazia Dragone

Nello stand di Wolfsburg, la vettura di fa notare per la brillante livrea Ultra Orange


Volkswagen Taigun Concept, ultimo passo prima della produzione in serie [ New Delhi, India ] - Svelata in veste di concept al Salone di San Paolo del 2012, la Volkswagen Taigun si appresta a diventare modello di serie e sceglie il parterre internazionale del Salone di New Delhi, per svelarsi al pubblico. La vettura si propone ancora in veste di studio di design, ultimo passo evolutivo prima dell’avvio produttivo e del successivo lancio sul mercato globale fissato per il 2016.

Nello stand di Wolfsburg, la vettura di fa notare per la brillante livrea, caratterizzata dalla tonalità arancione Ultra Orange.
Rispetto alla precedente concept, la vettura si veste di sportività e propone l’inedito portellone a doppia apertura ed una ruota di scorta ancorata e cerchi in lega da 17 pollici.

La propulsione viene sostenuta dal motore 1.0 turbo benzina a tre cilindri da 108 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Secondo i dati dichiarati, la velocità massima raggiunge quota 185 km/h, mentre per lo scatto da 0 a 100 km/h sono necessari circa nove secondi.
Inoltre, grazie al peso contenuto (998 kg) risultano particolarmente efficienti consumi ed emissioni di CO2, pari rispettivamente a 4.7 l/100 km e 110 g/km.

Lunga 3.859 mm, larga 1.728 mm e alta 1.570 mm, la vettura offre, grazie agli sbalzi corti, un passo di 2.470 mm, permettendo abitabilità e comfort per ben cinque occupanti e una capacità di carico di 280 litri. Abbattendo i sedili posteriori si arriva fino a 996 litri di capacità massima.

A bordo, la plancia appare sospesa ed enfatizzata nella parte centrale da tre indicatori analogici circolari. Presente, infine, un sistema d’intrattenimento, con il quale gestire le applicazioni del Taigun Infotainment App.

Fotogallery
Svelata in veste di concept al Salone di San Paolo del 2012, la Volkswagen Taigun si appresta a diventare modello di serie e sceglie il parterre internazionale del Salone di New Delhi, per svelarsi al pubblico. Rispetto alla precedente concept, la vettura si veste di sportività e propone l’inedito portellone a doppia apertura ed una ruota di scorta ancorata e cerchi in lega da 17 pollici. La propulsione viene sostenuta dal motore 1.0 turbo benzina a tre cilindri da 108 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Secondo i dati dichiarati, la velocità massima raggiunge quota 185 km/h, mentre per lo scatto da 0 a 100 km/h sono necessari circa nove secondi.
Inoltre, grazie al peso contenuto (998 kg) risultano particolarmente efficienti consumi ed emissioni di CO2, pari rispettivamente a 4.7 l/100 km e 110 g/km. Lunga 3.859 mm, larga 1.728 mm e alta 1.570 mm, la vettura offre, grazie agli sbalzi corti, un passo di 2.470 mm, permettendo abitabilità e comfort per ben cinque occupanti. A bordo, la plancia appare sospesa ed enfatizzata nella parte centrale da tre indicatori analogici circolari. Presente, infine, un sistema d’intrattenimento, con il quale gestire le applicazioni del Taigun Infotainment App.

News Correlate
La versione Indiana della Fiat 1100D » La versione Indiana della Fiat 1100D
Auto storiche che passione, con oltre mezzo secolo di storia ecco le foto della Taxi Fiat Premier Padmini
Fiat e Chrysler arrivano in India » Fiat e Chrysler arrivano in India
Nel 2013 la Jeep sarà prodotta nel grande Paese asiatico. Lanciate una serie di iniziative per promuovere il marchio
Fiat, una small car anche per l´India » Fiat, una small car anche per l´India
Dopo Palio e Grande Punto, nel 2012 sarà distribuita sul mercato indiano un´auto di piccola cilindrata progettata in Italia
Presentata in India la Tata Nano auto low cost » Presentata in India la Tata Nano auto low cost
La vettura più economica al mondo che costerà solo 1700 euro, verrà presentata oggi a Mumbai

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]